Il 17 marzo Papa Francesco visita i luoghi di Padre Pio

0

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Padre Pio e del Centenario dell’apparizione delle stimmate, sabato 17 marzo il Santo Padre si recherà prima in visita pastorale a Pietrelcina, paese nella diocesi di Benevento che il 25 maggio 1887 diede i natali al Santo e successivamente si sposterà a San Giovanni Rotondo nella diocesi di Manfredonia-Vieste.

Secondo il programma comunicato dalla Sala stampa vaticana papa Francesco atterrerà a Pietrelcina alle ore 8:00 nel piazzale adiacente all’Aula liturgica di Piana Romana e verrà accolto dall’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca e dal sindaco Domenico Masone. Sul piazzale della Chiesa il Papa incontrerà i fedeli e la comunità dei Cappuccini di Pietrelcina.

Alle ore 9:00 l’elicottero papale decollerà verso San Giovanni Rotondo. Qui il Papa sarà accolto dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste mons. Michele Castoro e dal sindaco Costanzo Cascavilla. Alle ore 10:00 papa Bergoglio visiterà i bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Casa sollievo della Sofferenza”. A seguire l’incontro con la comunità dei Cappuccini nel Santuario di Santa Maria delle Grazie e alle ore 11:15 verrà celebrata la Santa messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina.

Al termine della messa papa Francesco decollerà dal campo sportivo di San Giovanni Rotondo per far rientro in Vaticano alle ore 14:00.

Share.