“A di Ape”, a Fiera Agricola 2020 anche un’area didattica dedicata ai bambini

0

SAN MARCO EVANGELISTA – “Vogliamo che regalare ai bambini meravigliosi momenti per avvicinarsi all’agricoltura”. Così Antimo Caturano, presidente dell’A1Expò ha reso nota un’altra chicca che ci sarà alla 15esima edizione di Fiera Agricola 2020, in programma per il 13, 14 e 15 marzo a San Marco Evangelista (nei pressi dell’uscita autostradale di Caserta Sud).

Uno dei padiglioni sarà dedicato interamente ai bambini. Un’area didattica che avrà lo scopo di avvicinare i piccoli all’agricoltura, alla natura, agli animali. Ci saranno a disposizione piccoli pony e tante attività legate ai cavalli e ad altre attività ma la vera chicca di questa edizione sarà “A di Ape”, a cura del gruppo paritetico VolAPE e dell’Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani (AIACeNa).

“Ampio spazio all’apicoltura quest’anno, grazie alla collaborazione con l’A1Expò. Ma vogliamo pensare anche ai più piccini, far toccare con mano a loro il meraviglioso mondo delle api e perciò l’idea di soddisfare i grandi con una vasta area dedicata all’apicoltura (che si chiamerà ApiDea SUD) e uno spazio dedicato ai piccoli chiamato “A di Ape”. A dichiararlo Antonio De Cristofaro, professore ordinario di entomologia e apicoltura nonché direttore-vicario dell’Università degli Studi del Molise.

 

Share.