" /> Accadde Oggi

Enrico Caruso, tenore italiano, è nato a Napoli il 25 febbraio 1873 ed è morto il 2 agosto del 1921.  La bella voce e il timbro particolare gli consentono di impiegarsi come cantante e di esibirsi nelle case private, nei caffè e nelle rotonde balneari, con un repertorio di canzoni napoletane. Il primo tentativo di debutto professionale non ha molto successo: Enrico viene protestato dal direttore dell'opera che avrebbe dovuto interpretare al teatro Mercadante di Napoli. Debutta nel grande repertorio al teatro Cimarosa di Caserta nell'aprile del 1895. Inizia così la sua carriera musicale: viene confermato a Caserta e poi a Salerno. Il…
Alessandro Gassmann, attore italiano, è nato il 24 febbraio 1965 a Roma. Con un padre talentuoso come il suo, che funse da modello, esempio e maestro, non era difficile immaginare che anche Alessandro avesse potuto intraprendere la carriera cinematografica; più difficile sarebbe stato prevedere i grandi successi che avrebbe nel tempo ottenuto. Il debutto al cinema arriva quando ha solo 17 anni, nel film dal profetico titolo "Di padre in figlio", scritto e diretto dal padre Vittorio Gassman. Contemporaneamente calca il palcoscenico: nel 1984 vince il premio "Biglietto d'Oro". Lavora poi con Luca Ronconi ne "I dialoghi delle Carmelitane". Approda anche in televisione…
Simona Molinari, cantante italiana, è nata a Napoli il 23 febbraio del 1983. Si avvicina fin da giovanissima al mondo della musica: dopo aver studiato canto si dedica alla musica leggera, al jazz e alla musica classica. Primo riconoscimento al "Premio 25 aprile". Protagonista del musical "Jekyll & Hyde" al fianco di Giò di Tonno nel 2007, vince il concorso "Sanremolab" nel dicembre del 2008, insieme con Arisa, guadagnandosi l'opportunità di partecipare al Festival di Sanremo dell'anno successivo.  Finalista, grazie a "Egocentrica", della seconda edizione del "Premio Mogol", Simona ottiene il "Premio Lunezia Nuove Stelle" grazie al suo album di debutto. Dopo aver…
Arthur Schopenhauer, filosofo tedesco, nacque il 22 febbraio del 1788 ed è morto il 21 settembre del 1860 a Francoforte. Ha viaggiato in Francia, Inghilterra, ha studiato a Göttingen con Schulze e a Berlino con Fichte. Persona dell'ingegno molteplice, sempre interessato ai più diversi aspetti del sapere umano - dalla matematica alla chimica, dal magnetismo all'anatomia fino alla fisiologia - conseguì la laurea a Jena con una tesi "Sulla quadruplice radice del principio di ragion sufficiente". Nel 1818 la sua opera più importante, "Il mondo come volontà e rappresentazione", che ha però scarsissimo successo. Schopenhauer è il filosofo antiaccademico per eccellenza. Ha Preferito allora viaggiare…
Caterina Balivo, conduttrice della tv italiana, è nata a Napoli il 21 febbraio del 1980. Cresciuta ad Aversa, nel 1999 partecipa al concorso di Miss Italia approdando alla finale di Salsomaggiore (PR) dove si classifica al terzo posto. Nel 2000 partecipa come inviata ai programmi di Rai Uno: "I Raccomandati", "Miss Italia", "Miss Italia Top" e "Miss Italia Notte". Nel 2003 presenta i programmi "Bollicine" e "Courmayeur on Ice". Sempre nel 2003 entra a far parte del team della trasmissione tv "Unomattina": conduce sia la rubrica "Unomattina Estate, in giardino" che "Unomattina Estate Weekend". Dal mese di settembre 2004 affianca Franco Di Mare…
Johnny Dorelli, cantante, attore e presentatore della tv italiana, è nato il 20 febbraio 1937. Alla fine degli anni '40 viene notato da Percy Faith e gli viene consigliato di cambiare nome, assumendo lo pseudonimo di Johnny Dorelli. Interpreta inizialmente alcuni spettacoli di avanspettacolo  e nel 1957 incide il suo primo pezzo di successo: "Calipso Melody". L'anno seguente partecipa a Sanremo in coppia con il popolare Domenico Modugno, interpretando la famosissima "Nel blu dipinto di blu". A distanza di un anno la coppia si ripresenta con il brano "Piove". Tra i suoi pezzi ricordiamo: "Julia", "Lettera a pinocchio", "Love in Portofino", "Speedy gonzales", "My funny…
Alessandra Mastronardi, attrice italiana, è nata a Napoli il 18 febbraio 1986. Trasferitasi a Roma all'età di cinque anni, esordisce come attrice prendendo parte alla miniserie televisiva "Amico mio 2". Poi entra nel cast di "Lui e lei 2" e "Un prete tra noi 2". Nella terza stagione fa parte coma attrice di "Un medico in famiglia". Recita anche ne "La bestia nel cuore". Appare, successivamente, nel cortometraggio "Due sigarette" e in "Cose che si dicono al buio". Appare anche nel 2006 in un episodio della quinta stagione di "Don Matteo". Proprio il 2006 è l'anno della sua consacrazione mediatica. Il merito…
Valeria Mazza, modella argentina, è nata a Rosario il Argentina il 17 febbraio del 1972. E' stata scoperta nel suo paese dal coiffeur Roberto Giordano e ha cominciato a lavorare per la moda a sedici anni. Da quel punto di partenza, è poi iniziata la sua conquista dell'Europa e degli Stati Uniti. Ed è proprio durante un viaggio che Versace, colpito dalla sua bellezza, la sceglie per le sue campagne stampa e la fa sfilare a Parigi e a Milano. Nel 1996, Valeria, insieme ad Antonio Banderas, gira lo spot televisivo per i collant "Sanpellegrino", che vanta la regia di Giuseppe Tornatore…
Totò, cComico italiano, è nato il 15 febbraio 1898 ed è morto il 15 aprile del 1967. La madre  è l'originaria "inventrice" del nome Totò. E' lei infatti che per chiamarlo più in fretta, gli affibbia il celebre nomignolo. L'amore per il teatro è causa importante del suo abbandono scolastico. Totò inizia dunque a recitare giovanissimo in teatri di periferia proponendo al pubblico imitazioni e macchiette accolte inizialmente con poco entusiasmo.  Alla fine della guerra Totò riprende la sua attività teatrale a Napoli, ma nel 1922 si trasferisce a Roma con la famiglia. Qui riesce a farsi assumere nella compagnia comica di Giuseppe Capece…
Pagina 1 di 30

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Cercansi in Germania infermieri

Cercansi in Germania infermieri

Nuovo annuncio per possibilità di lavoro in Germania: questa volta si ricercano Infermieri professio...

da queste pARTI

JoomShaper