" /> Accadde Oggi
L'attrice Elena Sofia Ricci è nata a Firenze il 29 marzo 1962. Debutta in teatro in età molto precoce, mentre al cinema esordisce con il film di Carlo Vanzina "Arrivano i gatti". Il vero successo arriva nel 1984 grazie a Pupi Avati, che la dirige in "Impiegati". Dopo "Una domenica sì", di Cesare Bastelli, Elena Sofia torna a lavorare con Pupi Avati in "Sposi" e in "Ultimo minuto". Nel 1987 è accanto a Carlo Verdone in "Io e mia sorella", commedia che le vale un Ciak d'Oro, un David di Donatello e un Nastro d'Argento come migliore attrice non protagonista.  Nella prima…
Nel 1985, ed esattamente il 28 marzo, morì il celeberrimo pittore Marc Chagall il quale era nato il 7 luglio del 1887. E' stato il pittore più importante che la Bielorussia abbia avuto; il suo vero nome è Moishe Segal che secondo la trascrizione francese sarebbe poi diventato Chagall. Nel 1910 si trasferisce a Parigi. Nella capitale francese conosce le nuove correnti in auge. In modo particolare si approccia al Fauvismo e al Cubismo. L'avvicinarsi dell'inizio del conflitto mondiale fa rientrare Marc Chagall a Vitebsk. Nella sua città natale Chagall fonda l'Istituto d'Arte, di cui sarà direttore fino al 1920. Chagall si…
Nasce a Bologna il cantautore Cesare Cremonini a Bologna il 27 marzo 1980. Ormai celeberrimo cantante dei Lunapop, bolognese e fiero di esserlo, Cesare Cremonini è uno dei pochi personaggi italiani che, emulo di rocker finiti nella leggenda, può vantare di essere diventato una vera e propria star alla tenera età di neanche vent'anni. Grazie soprattutto all'incontro con i Queen, Cremonini scopre l'esplosivo connubio che può crearsi fra parola e musica e, di traverso, il valore della poesia.  Cesare compone canzoni come "Qualcosa di grande", "Vorrei" e tante altre che formeranno l'asse portante del materiale che ha decretato il suo successo. Auguri…
Il musicista inglese Elton John è nato il 25 marzo 1947. Il giovanissimo compositore affiancato dal capace paroliere Bernie Taupin, si stava appena affacciando sulla scena con i singoli "Lady Samantha" e "It's me that you need". Dotato di una voce irripetibile e spontanea, imparò a suonare il pianoforte a 3 anni, ad orecchio. Dopo un periodo di gavetta in una band londinese decise di adottare il nome d'arte. Gli anni '70 furono lastricati da perle in 7 note, quali "Your song", "Tiny dancer", "Rocket man" e molte altre ancora. Durante i suoi concerti Elton John si dimostrò in grado di coniugare il suo grande…
Il 24 marzo del 1968 è nato a Napoli Corrado Formigli. Intraprende la carriera giornalistica a "Paese Sera" a Firenze alla fine degli anni Ottanta; trasferitosi a Londra, comincia a scrivere come corrispondente dalla capitale britannica per "Il Manifesto". Nel 1994 inizia a lavorare per la Rai, per la trasmissione "Tempo Reale", mentre nel 1996 segue Michele Santoro a Mediaset, in qualità di inviato di "Moby Dick", in onda su Italia 1.  Nello stesso anno, si vede conferire anche il Premio Penne Pulite ed Ilaria Alpi. Nel 1999 vince ancora il Premio Ilaria Alpi, questa volta in virtù di un documentario. Dopo avere…
Il cantautore italiano Franco Battiato è nato il 23 marzo dell'anno 1945. Alla fine degli anni sessanta, probabilmente nessuno avrebbe potuto immaginare che l'artista in questione sarebbe stato capace di passare alla sperimentazione più sfrenata per poi mutare di nuovo direzione ed arrivare al grande successo con la musica classica e lirica. Sin dai primi anni Settanta Franco Battiato partecipa attivamente alle correnti di ricerca e sperimentazione europee.  Nel 1979 pubblica quindi l'album della "conversione", quello destinato a disorientare i selezionati fan conquistati con tanto sacrificio. Nel 1980 è la volta di "Patriots", ma l'anno dopo arriva "La voce del padrone".…
L'avvocato e politica italiana Giulia Bongiorno è nata a Palermo il 22 marzo 1966. E' molto giovane quando entra a far parte del collegio di difesa di Giulio Andreotti, accusato di associazione mafiosa. In tale occasione è assistente di Franco Coppi, difensore principale, in entrambi i processi contro Andreotti. La grande risonanza mediatica dei processi, dovuti alla popolarità e alla fama dell'imputato, danno all'avvocato Bongiorno grande notorietà a livello nazionale.  Nel periodo successivo alla fine del processo Andreotti, tra gli altri clienti vi sono Piero Angela, in un processo per diffamazione, Sergio Cragnotti e il calciatore Stefano Bettarini. Anche il popolarissimo Francesco…
Il cantante Paolo Belli è nato il 21 marzo 1962. La sua passione per la musica lo porta a suonare di notte nei locali e di giorno, per guadagnare, fa mille mestieri. Nei primi anni '80 fonda un gruppo: "Ladri di Biciclette". Nel 1988 primo contratto discografico e nel 1989 con il brano "Ladri Di Biciclette", partecipa al Festival di Sanremo. Nell'estate 1989 aprono tutti i concerti nel tour di Vasco Rossi e presentano anche il nuovo singolo, "Dr. Jazz & Mr. Funk". In autunno ricevono il premio Telegatto come gruppo rivelazione dell'anno. Nel 1990 Paolo Belli è invitato a partecipare al primo concerto…
Sfatiamo un mito: l'equinozio di primavera non cade necessariamente il 21 marzo. Quest'anno, infatti, cade precisamente oggi, 20 marzo, alle ore 11:29.Per equinozio s'intende non un giorno, ma a un istante. Quello in cui, cioè, il Sole attraversa, passando dall'emisfero australe a quello boreale in marzo e viceversa in settembre durante l'equinozio di autunno, l'orizzonte celeste e tocca il cosiddetto punto vernale: ovvero l'intersezione tra l'eclittica e l'equatore celeste.Ovviamente non è il Sole a muoversi, ma è la Terra a raggiungere il punto della sua orbita in cui poi apparentemente la nostra stella sembra compiere questo passaggio. Questo è il…
Pagina 1 di 32

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Assunzioni di infermieri in Germania

Assunzioni di infermieri in Germania

89 aspiranti all'assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato staman...

da queste pARTI

JoomShaper