Agenzia delle Entrate, 650 assunzioni in tutta Italia

0

Quattro bandi di concorso per un totale di 650 dipendenti da assumere a tempo indeterminato all’Agenzia delle Entrate:

  • 510 funzionari per attività amministrativo-tributaria;

  • 118 funzionari tecnici

  • 2 unità da destinare agli uffici della Dr Valle d’Aosta;

  • 20 esperti in analisi statistico-economiche.

Requisiti:

  • aver conseguito un “diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge” o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L). La tipologia di laurea cambia al seconda del bando di concorso;

  • cittadinanza italiana;

  • godimento di diritti politici e civili;

  • idoneità fisica all’impiego.

Le domande dovranno essere inviate entro le 23.59 del 17 maggio 2018

I candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione solo per via telematica su http://www.510trib.itentro e non oltre le 23.59 del 17 maggio 2018. I candidati devono indicare nella domanda di partecipazione, a pena di esclusione,una sola sede, fra quelle elencate nel punto 1.1 del bando, per la quale intendono concorrere.

I 4 bandi prevedono le seguenti prove d’esame:

  • prova attitudinale;
  • prova tecnico-professionale;
  • tirocinio teorico-pratico.

Entrambe le prove scritte consistono in un questionario a risposta multipla e mirano ad accertare il possesso delle attitudini e delle capacità da parte del candidato a svolgere la propria mansione. Inoltre, i candidati che non si presenteranno alla prima prova scritta, saranno considerati rinunciatari del concorso. Infine, le sedi e il giorno dello svolgimento della prova attitudinale saranno pubblicati sul sito web dell’Agenzia delle Entrate il giorno 5 giugno 2018.

Share.