Al Settembrini di Gioia Sannitica si celebra Caravaggio. Raccio: “Invito tutti gli studenti del circondario a farci visita”

0

GIOIA SANNITICA – L’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” di Pisa, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “L. Settembrini” di Gioia Sannitica, ha inaugurato, lo scorso 10 dicembre, una Conferenza Didattica su “Caravaggio – Artista del suo tempo, un Genio in fuga”. Si tratta di un’esposizione di riproduzioni in alta risoluzione delle opere più rappresentative di Caravaggio.

A coordinare il progetto come referente la docente gioiese Carla Bianchi. Entusiasta anche la dirigente scolastica Rossella Patricia Migliore, presente al taglio del nastro al fianco del sindaco di Gioia Sannitica Michelangelo Raccio. E proprio dal primo cittadino va a tutti gli studenti del territorio matesino l’invito a visitare le opere in mostra. “Per noi sarà un grande piacere e onore accogliere anche studenti dei paesi limitrofi, – ha precisato Raccio – nella nostra nuova e bellissima struttura scolastica per ammirare le bellissime opere del celebre pittore Michelangelo Merisi”.

Importante il messaggio scritto su una delle lavagne dell’Istituto: “[…] Il costo è di 6 euro (parte di questa somma è destinata in beneficenza all’Associazione Aleimavi – sostegno a distanza bambini africani).

Share.