Alife, ANIEP: parte il progetto “Adotta una rampa”

0

#ANIEP (sezione di Alife) avvia il primo Progetto dell’anno 2018. Il titolo dell’iniziativa è “Adotta una Rampa”, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di attività commerciali e privati, sensibilizzando e diffondendo il nostro metodo efficiente e innovativo.

Come ben sappiamo, il nostro territorio è disseminato di barriere architettoniche che rendono impossibile gesti comuni per una persona in carrozzina. Ma la nostra non è una denuncia, bensì un’iniziativa vera e concreta. Molte attività commerciali come bar, ristoranti, supermercati, macellerie, panetterie o altri negozi possono richiedere alla nostra associazione, mediante il rilascio di un contributo destinato alla manodopera necessaria, una rampa di legno o alluminio, movibile, della dimensione desiderata, che può essere riposta nel momento in cui una sedia a rotelle o anche un semplice passeggino sta entrando nel locale.

Il team di ANIEP (sezione di Alife) si prenderà carico dei lavori necessari e consegnerà in poco tempo la rampa al negoziante. Tutto è possibile con un po’ di collaborazione e ci auguriamo che questa nostra campagna possa coinvolgervi tutti.

Share.