Alla Sua presenza… Vangelo della Domenica di Pasqua

0

Domenica 21 Aprile 2019  

Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore (Anno C)

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 20, 1-9)

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario che era stato sul suo capo non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.

Condividere la Parola…

È la luce della Pasqua che riaccende in me la gioia, la speranza, la pace, i sentimenti che ogni anno mi vengono a ricordare il vero senso del mio essere e vivere sulla terra: A-MORE! Assenza di morte, Vita, Vita vera, Vita innamorata; è questa la Pasqua, vincere tutte le   nostre chiusure, i nostri bui, le nostre tombe che non ci permettono di cogliere la straordinaria bellezza della Luce che viene ad illuminare le tenebre del nostro cuore, viene a tracciare un nuovo e luminoso cammino nel deserto del nostro quotidiano, è la luce di Cristo Risorto!

Signore Gesù spesso mi rendo conto di non amarti con tutto il cuore, in quel momento amami Tu!                  Spesso ho paura e mi rifugio dietro le mie false sicurezze e i miei falsi idoli, amami Tu!                                          Spesso quando non mi sento amato, deluso, amami Tu!                                                                                          Signore, se mi ami Tu sarà veramente Pasqua nel mio cuore! Amami Signore, insegnami ad Amare e risorgerò con Te! A TUTTI L’AUGURIO DI SENTIRCI AMATI PER RISORGERE CON CRISTO A VITA NUOVA! BUONA PASQUA A TUTTI !

a cura di Guido Santagata

Share.