" /> Attualità
AVERSA - "Tra le stupende immagini relative alle giornate del Fai ce ne sono alcune che lasciano davvero senza parole perché non è accettabile che ragazzi e, addirittura, bambini posino facendo il saluto romano in quella che sembra una vera e propria apologia di reato".A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, raccontando che "nell'ambito delle iniziative delle giornate del Fai l'istituto comprensivo De Amicis e il liceo classico Cirillo di Aversa hanno promosso una rievocazione storica del periodo fascista quando i comuni di Orta di Atella, Succivo, Sant'Arpino e Frattaminore erano un unico comune"."Già la presentazione dell'iniziativa…
La Città di Caserta ha aderito alla "Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo", in programma il prossimo 2 aprile. Per celebrare la Giornata, istituita nel 2007 dall'Assemblea Generale dell'Onu, Il Comune, su iniziativa degli assessori Rita Marone e Daniela Borrelli, ha organizzato un convegno per venerdì 31 marzo 2017 presso la Sala Conferenze del Centro Servizi Culturali di Sant'Agostino in Via G. Mazzini, con l'obiettivo di approfondire il tema. Il 2 aprile, poi, si svolgerà "La Fiaccolata Blu" con partenza da piazza Vanvitelli e arrivo in piazza Carlo III. Nell'occasione la facciata della Reggia sarà illuminata di blu per la…
"E' davvero una grande notizia per tutto il settore la ri-classsificazione della castanicoltura da frutto distinta da bosco. Il riconoscimento dei castagneti come alberi da frutto è risultato significativo per migliaia di operatori in sofferenza da troppi anni". Lo ha detto il presidente di Cia Campania, Alessandro Mastrocinque, commentando il collegato alla Legge di Stabilità 2017, approvato dal Consiglio regionale della Campania, che ha introdotto una norma, attesa e da tempo raccomandata dalla Cia, che riclassifica la castanicoltura da frutto distinguendola dal bosco, semplificando così le disposizioni amministrative in materia. "Dal 2014 chiedevamo a gran voce un cambiamento che portasse a una soluzione per la crisi del settore - prosegue Mastrocinque -…
La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell'Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dal 27 marzo 1962, la Giornata Mondiale del Teatro è celebrata dai Centri Nazionali dell'I.T.I. che esistono in un centinaio di paesi del mondo. L'Istituto Internazionale del Teatro è stato creato nel 1948, per iniziativa dell'U.N.E.S.C.O. e di personalità famose nel campo del teatro, ed è la più importante organizzazione internazionale non governativa nel campo delle arti della scena.L'I.T.I. cerca "di incoraggiare gli scambi internazionali nel campo della conoscenza…
Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore…
Caserta - In occasione dei sessanta anni dalla firma dei Trattati di Roma, i rappresentanti del centro 'Europe Direct Asi Caserta', diretti dalla responsabile Elisabetta Leone, e quelli dell'associazione 'Informamentis Europa', capeggiata dal presidente Vincenzo Girfatti, gireranno la provincia di Caserta per parlare dell'importante ricorrenza. La prima tappa si è tenuta questa mattina presso l'istituto alberghiero di Teano. Lunedì l'appuntamento sarà all'Alberghiero di Piedimonte Matese, mentre martedì si parlerà delle origini dell'Unione Europea all'istituto 'Giordani' di Caserta. Sull'iniziativa è intervenuto l'avvocato Girfatti, il quale ha affermato: «In questo momento storico così delicato, è importante il ruolo dell'Unione Europea. La celebrazione…
Domani, domenica 26 marzo 2017, le lancette dell'orologio dovranno essere spostate avanti di un'ora. Speriamo di ricordarci tutti di farlo, soprattutto chi deve rispettare gli orari! Dormiremo quindi un'ora in meno e potremmo anche avere qualche disturbo transitorio. Niente paura, si tratta di qualche giorno, in seguito tornerà tutto alla normalità. Precisamente nella notte tra sabato 25 e domenica 26 c.m., dovremo portare le lancette degli orologi avanti di un'ora. Naturalmente ci saranno orologi che si aggiorneranno automaticamente, altri su cui dovremo agire manualmente. L'ora legale è stata introdotta per il risparmio energetico. Avendo a disposizione più luce infatti ci servirà…
L'Onu ha indetto il 25 marzo la Giornata mondiale per l'abolizione della schiavitù.Ci sono macchie che rimangono indelebili nella storia di una civiltà. La tratta di schiavi attraverso l'oceano Atlantico è una di queste ed è una ferita che non va dimenticata, bisogna tenere la cicatrice bene esposta affinché simili tragedie non si ripetano più. Per oltre 400 anni più di 15 milioni di uomini, donne e bambini sono stati vittime del commercio di schiavi, uno dei capitoli più bui della storia umana. Il 25 marzo le Nazioni Unite hanno deciso di onorare la memoria delle vittime istituendo la Giornata…
Mentre a Roma e nel resto dell'Italia i tassisti scioperano e manifestano soprattutto contro Huber e l'attivita' ritenuta di concorrenza sleale degli Ncc (Noleggiatori con conducente), a Caserta i 24 tassisti non scioperano per i propri diritti ne' protestano contro i 6 Ncc presenti, perche', spiega il segretario generale della Fit-Cisl Pasquale Federico, 'a Caserta questa categoria e' come se non esistesse, trattata peggio di qualunque altra, senza alcuna attenzione da parte del Comune'. Il sindacalista fa l'elenco delle carenze organizzative che costringono i tassisti a non perdere neanche un giorno di lavoro, 'altrimenti non ci si arriva a fine mese': 'lo stazionamento - afferma - e' previsto all'esterno della stazione ferroviaria,…
Pagina 1 di 337

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Assunzioni di infermieri in Germania

Assunzioni di infermieri in Germania

89 aspiranti all'assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato staman...

da queste pARTI

JoomShaper