" /> Attualità
Dal capoluogo regionale - Martedì 23 maggio, alle ore 16:30, appuntamento aperto nella sala convegni della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli, sezione San Luigi (viale Sant’Ignazio di Loyola 51 – ingresso libero) per l’Open Day “Una nuova teologia per il Mediterraneo”. Si tratta di un incontro di informazione sulle attività accademiche e lo studio della teologia pensato per far conoscere i temi innovativi della Sezione e attivare un confronto con la città e il territorio. L’invito è aperto a studenti e a docenti sia delle scuole superiori che degli istituti universitari, agli operatori pastorali e a tutti coloro che vogliono…
ALVIGNANO - A causa del maltempo verificatosi nel tardo pomeriggio di sabato scorso, la manifestazione elettorale è stata posticipata alle ore 20,30 di mercoledì dopodomani, sempre nella centralissima piazza Notarpaoli dove ha sede anche il comitato elettorale della compagine.Il candidato sindaco Massimo Ponticorvo ed i candidati tutti al Consiglio comunale apriranno la loro campagna elettorale, alla presenza delle elettrici e degli elettori alvignanesi, spiegheranno le ragioni della loro discesa in campo nella lista "Direzione Alvignano" e gli obiettivi che ognuno di loro si prefigge di raggiungere nella prossima Amministrazione comunale.Unitamente alla lista, sarà presentato per grandi linee anche il programma…
Giornata di volontariato all'insegna della biodiversità marina e di un impegno concreto contro il marine litter. Un fenomeno di rilevanza globale sta minacciando la salute del mare, il marine litter. Il problema dei rifiuti in mare, in gran parte plastica, ha effetti devastanti sulla biodiversità. Ripercussioni negative sull'ambiente, sull'economia, sulla fauna marina. Gli studi condotti da numerose organizzazioni in tutto il mondo delineano la plastica in mare come una vera e propria piaga che va ad aggiungersi alla lunga lista delle questioni ambientali che affliggono il nostro pianeta. Celebriamo quindi la Giornata Mondiale della biodiversità, il 22 maggio, con una…
PIEDIMONTE MATESE – Spazio ai rioni. Inaugurata ieri sera, 19 maggio, una nuova sede elettorale della lista n.1 "Noi di Piedimonte" con Fabio Civitillo candidato sindaco. Dopo la sede principale di via Antonio Gaetani, anche il rione Vallata ha la sua sede, quella di via Angelo Scorciarini, concepita più che come punto d'incontro per i candidati, come punto d'ascolto per i cittadini. Intanto tutto è pronto per un nuovo comizio che si svolgerà lunedì sera, 22 maggio, a partire dalle ore 20:30 a Piazzetta Trutta, sempre nei pressi di rione Vallata."Vogliamo aprire le porte alla gente, – ha precisato il…
La perturbazione che interessa l'Italia determinando diffuso maltempo sulle regioni centrali si estenderà dalla tarda serata anche a quelle meridionali con temporali sparsi accompagnati da un'intensificazione dei venti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che estende ed integra quello di ieri. Rischio frane e allagamenti. Previste dalla tarda serata precipitazioni con rovesci o temporali su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, specie sul Gargano, in estensione, da domani, a Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono venti…
Morte Daniele Piombi: stamattina i funerali a Milano. La famiglia e lo staff, che sono stati vicini a Daniele Piombi fino al suo ultimo giorno prima della morte, hanno comunicato orario e luogo dei funerali che si terranno stamattina sempre a Milano e sempre presso la zona dove è stata posta la camera ardente. I funerali sono in corso presso la Sala Funeraria San Siro, in Via Corelli 120 a Milano.
L'Europa dedica oggi una giornata a questa patologia e ai mezzi per contrastarla: in Italia ne soffre il 9,8% della popolazione, mentre un altro 35,3% è in sovrappeso. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità nel mondo ci sono 1,9 miliardi di persone in sovrappeso. Di queste, 600 milioni sono obese e 6 milioni vivono in Italia. Per questo l'Europa dedica una giornata dedicata all'obesità: per sensibilizzare la popolazione al problema e dare voce a tutti coloro che combattono quella che a tutti gli effetti può essere considerata una malattia, ma che in Italia non è ancora riconosciuta come tale. L'European association…
Anche la Città di Caserta risulta tra i destinatari della seconda tranche di finanziamento del Bando Periferie, come da provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri. “Un’ottima notizia – ha commentato il sindaco Carlo Marino – che segue l’impegno assunto nell’ottobre scorso dal Governo Renzi. Anche la città di Caserta ha bisogno della realizzazione di progetti che mirino alla riqualificazione urbana e alla sicurezza delle periferie, con particolare riferimento ad interventi urgenti per la rigenerazione delle aree urbane degradate” I progetti previsti nel territorio comunale di Caserta, e che riceveranno il finanziamento dal Governo nazionale per una cifra di circa 18…
PIEDIMONTE MATESE – Una Piazza Carmine gremita di gente ha abbracciato calorosamente i candidati della lista n.1 "Noi di Piedimonte", ieri sera. Un comizio di apertura all'insegna della semplicità: ogni candidato si è raccontato e ha spiegato anche le motivazioni della candidatura. Ognuno ci ha messo la faccia, ognuno ha testimoniato la voglia di cambiamento e di confronto, ma soprattutto la linea comune che la squadra del candidato sindaco Fabio Civitillo intende portare avanti, quella dell'ascolto."Noi di Piedimonte", infatti, è un gruppo che nasce dall'esigenza di riportare Piedimonte ad essere di nuovo al centro della vita dei cittadini, offrendo servizi,…
Pagina 1 di 351

Salute e Benessere

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli - La prevenzione maschile è donna. Questo potrebbe essere il nuovo slogan della Fondazione PR...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper