" /> Attualità

Lunedì 23 gennaio, alle ore 9.00, presso l'aula Carlo Ciliberto del Complesso di Monte Sant'Angelo dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", in via Cinthia 26, si terrà l'evento "I giovani incontrano l'Europa", promosso da Cosvitec Università e Impresa in sinergia con Erasmus + per presentare il progetto europeo MIT Europe - Marketing Internationalization and Tourism in Europe e per festeggiare i 30 anni del programma Erasmus.Il progetto, ideato e coordinato da Cosvitec, si rivolge agli allievi maggiorenni e ai neo-diplomati degli Istituti scolastici ad indirizzo professionale nel settore del Marketing turistico e prevede la realizzazione di 200 tirocini formativi…
«A seguito della convention di lunedì scorso ad Afragola dedicata al tema del lavoro, prende consistenza la lotta al precariato. Questa mattina, infatti, è stata sottoscritta una convenzione tra Regione e Ministero del Lavoro, che prevede lo stanziamento di 33 milioni di euro per garantire la continuazione delle attività dei 4314 lavoratori socialmente utili, attualmente impegnati presso gli enti locali della Campania. A breve, come previsto dallo stesso accordo siglato oggi nella Capitale, altre azioni concrete saranno messe in campo al fine di svuotare il Bacino di Crisi». Queste le parole del consigliere regionale di 'Campania libera – Psi –…
La Piazza antistante la Reggia di Caserta, l'Anfiteatro Campano e l'Arco di Adriano a Santa Maria Capua Vetere. Sono alcuni dei siti che saranno restaurati grazie ai progetti ammessi dalla Regione Campania nell'ambito del Fondo di Rotazione finanziato con risorse del POC Campania 2014/2020. La graduatoria del Bando è stata approvata oggi con decreto dirigenziale numero 2 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti" della Giunta della Regione Campania. A Caserta saranno sette i progetti finanziati per circa 4 milioni di euro, tra cui quello per la riqualificazione di Piazza Carlo III, l'enorme spazio antistante la Reggia Vanvitelliana spesso abbandonato al degrado. Altri progetti riguardano l'efficientamento energetico delle scuole cittadine (interessate le scuole medie…
E' stata inaugurata a Caserta, alla presenza del Vice Capo della Polizia Matteo Piantedosi, la "Scuola Internazionale di Alta formazione per la prevenzione ed il contrasto al crimine organizzato", struttura interforze di fatto già attiva da oltre un anno. "La formazione - dice Piantedosi - è fondamentale per rendere efficiente il settore della sicurezza, così come è importante che vi sia uno scambio di esperienze e informazioni tra le forze di polizia dei vari Paesi, europei e non. In tal senso la Scuola di Caserta rappresenta un punto di riferimento di notevole rilevanza, perché oggi fenomeni come la criminalità organizzata e il terrorismo sono certamente connessi. E poi l'Italia, e Caserta…
CASERTA - Sono ben 7 i progetti del Comune di Caserta ammessi ai finanziamenti della Regione Campania per la progettazione di opere e infrastrutture - Fondo di Rotazione, finanziato a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020. La graduatoria del Bando è stata approvata oggi con decreto dirigenziale n. 2 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti" della Giunta della Regione Campania.In particolare, l'Amministrazione Comunale ha ottenuto fondi per circa 4 milioni di euro per la progettazione di una serie di importanti opere previste in città in diversi ambiti: il Sistema Reggia Piazza Carlo III, con i progetti di riqualificazione urbana, quelli relativi…
È stata approvata e pubblicata stamani la graduatoria proposta dalla commissione di valutazione, contenente l'elenco delle proposte progettuali presentate dagli Enti richiedenti il contributo per la progettazione, a valere sulle risorse del Fondo di Rotazione. La città di Santa Maria Capua Vetere beneficerà dei finanziamenti per la progettazione degli interventi di restauro conservativo, riqualificazione, recupero, completamento e valorizzazione dei più importanti siti storici, archeologici, monumentali e architettonici presenti nella nostra comunità, in primis l'Anfiteatro Campano, il Mitreo, l'arco di Adriano, il Palazzo Teti-Maffuccini e le strade di collegamento tra i predetti beni culturali. "Ancora una volta, il nostro territorio è…
«Sono 13 i comuni della provincia di Caserta beneficiari delle risorse destinate alla progettazione di opere da realizzare con fondi europei. Si tratta di una prima trance di distribuzione di finanziamenti, che saranno anticipati grazie al fondo di rotazione istituito dalla Regione Campania. Notevole il risultato ottenuto dalle città che si trovano lungo la Nazionale Appia, partendo da Caserta, con sette progetti, passando per Macerata Campania, fino a Santa Maria Capua Vetere, la quale ha ottenuto il finanziamento per la progettazione di tre distinte opere. Nello specifico si interverrà al recupero e alla valorizzazione del Parco Urbano tematico 'Città della…
Mario Poltronieri, nato il 23 novembre del 1929, era un giornalista sportivo. Dopo un'esperienza come pilota e collaudatore per la Abarth, iniziò a lavorare per la Rai a partire dal 1961. A partire dal 1964 iniziò la propria attività come giornalista sportivo commentando gli incontri della Nazionale di baseball italiana per poi prendere il posto di Piero Casucci nel ruolo di commentatore dei gran premi di motociclismo e Formula 1. Assunto definitivamente in RAI a partire dal 1971, per oltre vent'anni Poltronieri condurrà trasmissioni e telegiornali a carattere sportivo, ricoprendo nel contempo il ruolo di commentatore Rai nelle gare del…
Azzerata e contestualmente rinominata la nuova segreteria del Partito Democratico di Caserta che affiancherà il segretario Enrico Tresca. La nuova segreteria, che ricordiamo essere organo tecnico scelto dal Coordinatore per essere coadiuvato nell'espletamento del suo compito, sarà composta da Andrea Boccagna, capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Claudia Frisoni, Segretaria dei GD di Caserta, Nicola Lombardi membro della segreteria GD regionale e dai membri del coordinamento cittadino Alessandra Pratticò, Alessandro Porto, Maria Antonietta Scaringi e Castrese Paragliola.Al fine di consentire un sereno dibattito sulle iniziative politiche e sulla presenza del PD in città si svolgerà il 27 gennaio il coordinamento…
Pagina 1 di 321

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper