" /> Attualità

Caserta - La Commissione Tributaria Provinciale ha organizzato per mercoledì 22 febbraio un incontro di studio sul tema: "Recenti orientamenti giurisprudenziali sul processo tributario". L'evento è stato promosso in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta e con quello degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. L'appuntamento è presso la sede della Commissione, Zona Saint Gobain, dalle ore 11 alle ore 14. I lavori saranno aperti dai saluti del presidente della Commissione Tributaria Provinciale Michael Sciascia, dal presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta Luigi Fabozzi e dal Vice Presidente Ordine Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Franco Buco. Quindi, gli interventi di Fabrizio…
In occasione del 45mo congresso nazionale svoltosi a Chiavari l'Ussi (Unione stampa sportiva italiana) ha eletto i propri vertici; confermato alla presidenza Luigi Ferraiuolo. Nel consiglio nazionale la Campania è rappresentata da Gianfranco Coppola (Rai) che è stato il più votato con 41 preferenze. Coppola è anche delegato ai rapporti con Aips, l'Associazione internazionale stampa sportiva. Ussi Campania era presente a Chiavari col presidente Mario Zaccaria, il vicepresidente professionale Rosario Mazzitelli ed il consigliere collaboratore Luigi Zappella.
"Dal Sud nascerà l'unione per l'Italia. Un messaggio che vogliamo dare senza retorica, ma di cui siamo convinti. Abbiamo un laboratorio che sforna nuovi artisti di continuo". La comicità torna protagonista su Rai2 in prima serata dall'8 marzo, giorno della festa della donna, con Made in Sud il varietà, giunto all'ottava edizione, in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli. Al 'timone' arriva un napoletano doc capace di farsi sentire da nord a sud. Gigi D'Alessio lo farà portandosi nel programma la musica: i suoi grandi successi, i duetti, insieme ad ospiti importanti, le novità del suo repertorio. Le due co-conduttrici Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci (assente perché all'estero), invece, sono state confermate anche…
ALIFE – Si è svolto nella serata di ieri, 20 febbraio, il Consiglio Comunale che ha avuto all'ordine del giorno tre punti all'ordine del giorno: l'approvazione definitiva del Piano Anti Corruzione, l'approvazione della convenzione ex art.30 del TUEL, per gestire in forma associata il servizio tributi e Ragioneria dell' Ente e l'approvazione del Piano d'emergenza intercomunale di Protezione Civile.Approvato all'unanimità il Piano Anti Corruzione che prevede proprio che ci si incammini ufficialmente verso un'amministrazione trasparente. Tra le caratteristiche fondamentali quella che riguarda l'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo 33/2013 che prevede l'obbligo per le pubbliche amministrazioni di rendere…
Il 21 febbraio di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale del Braille. L'evento è stato istituito dalla legge 126 del 2007 e, quest'anno, è giunto alla sua X edizione.Con l'approvazione di tale legge, il Parlamento italiano ha suggellato un atto di altissimo valore etico, sociale e culturale. La norma, infatti, stabilisce che il 21 febbraio di ogni anno sia dedicato alla celebrazione della Giornata Nazionale del Braille. Il braille è il sistema di lettura e scrittura in rilievo, ideato dal francese Louis Braille, per consentire anche ai non vedenti di leggere e di scrivere, di comunicare, di fissare il…
Dopo una verifica attenta dei luoghi da pulire e bonificare da rifiuti, erbacce e rovi effettuata da parte del Comune di Caserta, la Ecocar, società concessionaria del servizio di raccolta rifiuti nel Capoluogo, ha provveduto negli ultimi giorni ad effettuare un'accurata pulizia delle strade delle 4 frazioni collinari che costituiscono la cintura storica casertana. L'attività, infatti, ha riguardato il Borgo di Casertavecchia oltre a Casola, Pozzovetere e Sommana ed è stata sollecitata e seguita personalmente dal consigliere comunale della zona, Domenico Maietta. L'intervento ha visto lo spazzamento e il riordino di tutte le principali arterie delle frazioni, con la sistemazione delle siepi, che da anni erano incolte e…
PIEDIMONTE MATESE - "Raccontare al Papa la vita dei nostri ragazzi, fargli conoscere i valori in cui credevano e spiegarglii progetti che, con forza, stiamo portando avanti per loro". Con questo desiderio Maria Gaudiomoglie di Vincenzo D'Allestro - il cittadino di Piedimonte Matese che ha perso la vitanell'attentato terroristico di Dacca lo scorso I luglio - si prepara ad incontrare il Santo Padre.Mercoledì 22 febbraio, infatti, Francesco accoglierà in Vaticano i familiari dei 9 italiani uccisi inBangladesh. L'udienza presso la Santa Sede si terrà alle ore nove, presso l'Aula Paolo IV, e lì, aricordare Vincenzo, oltre la moglie, saranno presenti…
Domani, 21 febbraio, la salma del regista Pasquale Squitieri ritornerà a Napoli. Alle ore 11, presso la Parrocchia di S. Maria dei Vergini, nel quartiere Sanità, ci sarà la benedizione della salma che poi proseguirà per il cimitero di Poggioreale dove verrà sepolto nella cappella di famiglia dell'Arciconfraternita di San Giuseppe dei Nudi.
SAN FELICE A CANCELLO - Ospedale Ave Gratia Plena di San Felice a Cancello, dopo il cambio delladirezione sanitaria (stesso direttore del presidio di Maddaloni) e lapreoccupazione che serpeggia sia sul territorio e sia tra i dipendenti per ilfuturo della struttura, qualcosa si muove.Si terrà giovedì mattina a Caserta l'incontro tra il presidente della Primacommissione regionale permanente, Alfonso Piscitelli, i vertici dell'Asl e iquattro direttori delle unità operative dell'ospedale Ave Gratia Plena.Sotto la lente il piano sanitario regionale che prevede per l'AGP 80 postiletti e gli eventuali accorpamenti con il presidio maddalonese, resi evidentidopo la nomina del dottor Negro a…
Pagina 1 di 329

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper