" /> Attualità
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando l'azione di contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione, ha continuato a rafforzare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio durante lo scorso fine settimana, con particolare attenzione ai siti turistici di maggior richiamo e al centro cittadino. In tale ambito sono stati effettuati numerosi controlli nei pressi della Reggia di Caserta, del Belvedere di San Leucio, del mercato settimanale di via Ruta e in Piazza Cattaneo, individuando complessivamente 6 venditori abusivi (sia italiani che extracomunitari) e sequestrando circa 120 gadget turistici e 380 articoli, tra capi di abbigliamento e…
Alvignano, Dragoni, Gallo Matese, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese sono stati i comuni dell'Alto Casertano chiamati al voto in questa tornata elettorale. Una prima disamina è doveroso farla in merito all'affluenza al voto, leggermente più bassa per Alvignano, dove hanno votato il 67,53% dei cittadini a fronte del 68,76% dell'ultima tornata elettorale. Leggermente più alta l'affluenza per Dragoni, 70,24%, a fronte del 67,10% di cittadini recatisi alle urne cinque anni fa. Bassissima l'affluenza a Gallo Matese: il 19,73% degli elettori, a fronte del 33,83% di cinque anni fa. A Piedimonte Matese, invece, ha votato il 66,48%, mentre nel 2012 fu…
PIEDIMONTE MATESE – Stasera il gran finale in Piazza De Benedictis (antistante la Casa Comunale) alle ore 21:00. I più lunghi comizi che si tengono a Piedimonte Matese in queste sere di campagna elettorale. Questo sono gli incontri organizzati dalla lista n.1 "Noi siamo di Piedimonte". Comizi durante i quali intervengono TUTTI i candidati della lista. Comizi durante i quali intervengono anche i cittadini. "Mai successo prima", ha detto qualcuno. Una squadra, "Noi di Piedimonte", che, soprattutto negli ultimi due incontri tenuti in località Domus Rossa e in Piazza Annunziata, ha parlato di tutte le problematiche di Piedimonte Matese, dimostrando…
«In vista del prossimo Question time che si terrà in Consiglio Regionale, presenterò un'interrogazione scritta riguardante l'intenzione del governo di allocare all'interno dell'ex Caserma Andolfato di Santa Maria Capua Vetere un Centro di Permanenza per i Rimpatri. Così come ho già avuto modo di riferire in diverse sedi istituzionali, la struttura posta in pieno centro abitato, al confine con la città di Capua, non presenta alcun requisito, previsto per legge, per essere trasformato in un Cpr, risultando assolutamente inadeguato a tale scopo». A parlare è il consigliere regionale di 'Campania libera – Psi – Davvero Verdi' Luigi Bosco, vicepresidente della…
PIEDIMONTE MATESE – Stasera toccherà alla località Domus Rossa, stessa ora di ieri, 20:30. Intanto cittadini sul palco al comizio di ieri sera, 6 giugno, in località Santa Rita. Un comizio sui generis dove i cittadini sono stati attori e non spettatori intervenendo personalmente sul palco, mettendoci la faccia e entrando perfettamente in sintonia con gli obiettivi del progetto "Noi di Piedimonte". Un filo conduttore per tutta la serata e per tutti gli interventi, la famiglia. Ogni intervento dei candidati ha infatti affrontato un aspetto diverso del secondo punto inserito nel programma elettorale: ""Dare alle famiglie il ruolo di guida…
Si festeggia oggi la Giornata Mondiale del Naturismo. In tutto il mondo le numerose associazioni naturiste festeggiano tale ricorrenza aprendo le porte delle migliaia di strutture destinate a tale pratica, campeggi e villaggi turistici, anche a tutti coloro che vorranno avvicinarsi ad una pratica sana ed in armonia con la natura. Nell’occasione raduni e momenti di aggregazioni verranno organizzati nelle numerosissime spiagge destinate al naturismo nel mondo. Simona Carletti, vice presidente della FENAIT, rammenta come da anni si sia in attesa dell’approvazione di una legge che regolamenti tale pratica anche in Italia. L'approvazione di un disegno di legge già presentato…
Tetti e Parco Reale "sorvegliati speciali" alla Reggia di Caserta, a causa della carente manutenzione che crea "sofferenze" alle strutture e ai prati. Entro le prossime settimane partiranno le gare indette dalla direzione museale retta da Mauro Felicori, ma per ora si sta ricorrendo alle somme urgenze. E' avvenuto per una piccola porzione di tetto posta al di sopra degli uffici amministrativi, nel secondo cortile interno, dove nei giorni scorsi degli operai sono dovuti intervenire in seguito al cedimento di alcune tegole dovuto alle lesioni della trave che le sosteneva; anche quest'ultima è stata rimossa e ora si sta intervenendo…
PIEDIMONTE MATESE – "Appena ieri ho dichiarato in un'intervista di non volermi pronunciare sulla questione Ospedale fino a quando non sarei stato a conoscenza di tutti i dettagli della vicenda. A quanto pare la carenza di personale, in attesa di risposte definitive a questa problematica e nella impossibilità di garantire le urgenze chirurgiche provenienti dal PS, e la riorganizzazione delle attività che richiedeva qualche giorno, peraltro festivi, hanno comportato, per la tutela dell'utenza e degli operatori, la sospensione degli interventi chirurgici d'urgenza. Allo stato attuale però si sono trovate le soluzione per un imminente ritorno alla normalità. Certamente, dunque, i…
Con la consegna dei diplomi, avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune, si è concluso il corso che ha conferito la qualifica di Osservatori Civici della Città di Caserta a trentanove cittadini. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l'assessore all'Ecologia Franco De Michele ed il consigliere comunale Filippo Mazzarella, tra i promotori dell'iniziativa.Il progetto rientra nell'ambito del "Patto per la Terra dei Fuochi" firmato a Napoli nel 2013 e del quale il Comune di Caserta è tra gli enti sottoscrittori e segue il "Regolamento Comunale per l'istituzione dell'Albo degli Osservatori Civici del Comune di Caserta" approvato in Consiglio Comunale.Gli…
Pagina 1 di 355

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper