Caserta, al Pieretti Caffè degli Artisti presentazione del romanzo “Aqua Ignis Terra Vento” di Arturo Perrotta

0

Venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18e30 in Caserta presso Pieretti Caffè degli Artisti di via Mazzini 71 si terrà la presentazione del volume del giovane autore casertano Arturo Perrotta, intitolato  Aqua Ignis Terra Vento edito nel 2017 dalla Artetetra edizioni di Capua.

Interverranno alla presentazione, l’autore Arturo Perrotta,  Maria Pia Dell’Omoesperta editorialeMartina Di Maio ed Augusto Petito, rispettivamente editor e responsabile editorialedelle Artetetra edizioni.

Il volume, un romanzo fantasy, racconta di tre ragazzi, Frank, John e Calliope, che anche se non hanno legami di sangue, si sono sempre considerati fratelli, fin da quando, ancora piccolissimi, sono stati accolti nella fattoria di Robert e Renè. Non conoscono nulla del loro passato, nè tantomeno della Grande Guerra e degli eventi in cui persero la vita i loro genitori; tuttavia, giunti nel pieno dell’adolescenza, sentono di possedere poteri fuori dall’ordinario, come la capacità di controllare il fuoco o la possibilità di muoversi a velocità sorprendente. Quando la minaccia di una nuova guerra si profila all’orizzonte, i ragazzi verranno chiamati ad un grande compito, forse più grande dei loro stessi poteri: fermare Genesis, un malvagio generale che per anni ha condotto esperimenti genetici sui bambini. Aqua Ignis Terra Vento trasporta il lettore in un universo popolato di guerrieri e alchimisti, creature fantastiche e strani mutanti, tessendo le trame di un’avventura che lo terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Aqua Ignis Terra Vento, è il primo step di un più lungo percorso, La Saga degli Immortali: una semplice storia che può essere letta come spunto di riflessione su temi più profondi che spesso affollano la mente dell’autore come il tempo, la vita eterna e il rapporto dell’uomo con la natura.

Arturo Perrotta (Caserta, 1992) , con Aqua Ignis Terra Vento, primo capitolo della Saga degli immortali è al suo romanzo d’esordio. È stato autore e conduttore di NABS – Not Another Boring Show, progetto culturale trasmesso su YouTube nel 2014. In un primo momento ospite fisso, è diventato uno dei conduttori del programma radiofonico Newsroom Café, contenitore d’informazione andato in onda nella stagione 2014-15 sulle frequenze di RCM Live, web radio di Castel Morrone, dove ne curava gli aspetti artistici e culturali. È volto di punta del sito d’informazione La Soffiata ed è stato impegnato in attività teatrale nelle compagnie “Cioccolata Calda” e “RisArte”.

Comunicato Stampa

Share.