Concorso Miur, 253 posti per funzionari

0

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per 253 posti per l’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1, presso il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Per l’ammissione al concorso è sufficiente qualsiasi diploma di laurea, laurea specialistica o magistrale.
La domanda di partecipazione al concorso va inviata esclusivamente in via telematica entro le ore 12 del 27 aprile 2018 unicamente utilizzando l’applicazione accessibile al seguente indirizzo web: bando253funzionari-miur.cineca.it previa Registrazione.
I candidati dovranno sostenere una prova preselettiva (eventuale, in caso di elevato numero di candidature), due prove scritte e una prova orale.
Le prove sono dirette ad accertare il possesso di una adeguata cultura amministrativa, giuridica e contabile, capacità di analisi e sintesi, conoscenze di base dell’organizzazione e attività del MIUR, conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Le informazioni relative allo svolgimento delle prove scritte o prova preselettiva eventuale saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale serie speciale Concorsi ed esami del 29 maggio 2018.

Share.