Tredici persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza, su ordine del Gip di Avellino, con l'accusa di aver fatto parte di un'organizzazione criminale responsabile tra agosto e dicembre 2015 di più di 20 furti in appartamento. I colpi sono stati realizzati nelle province di Avellino, Salerno, Firenze, Perugia, Frosinone, Chieti, Viterbo, Campobasso, Isernia e Latina. In manette sono finiti soprattutto cittadini georgiani e lituani senza fissa dimora, oltre ad un italiano con dimora a Napoli, nel quartiere Vicarìa. L'indagine, effettuata dai finanzieri del Gruppo di Aversa (Caserta) e coordinata dalla Procura di Avellino, è nata dai controlli "su strada"…
ALIFE/DRAGONI - E' accaduto pochi minuti fa un incidente proprio sul Ponte Margherita riaperto qualche giorno fa.Una donna di Piedimonte Matese imboccato il viadotto in direzione Alife ha urtato tra il blocco disposto per ridurre il transito e il paracarro posto al lato della carreggiata. Trasportata in ospedale la conducente della Fiat 500 coinvolta nell'incidente.
Alife – Ritrovati sacchi interi di ossa e cadaveri in avanzato stato di decomposizione al Cimitero di Alife. Sul Posto sono intervenuti oltre che i Vigili Urbani di Alife, i Carabinieri del Comando di Alife, e quindi il maresciallo capo Andrea Porto e il maresciallo Felice De Nicola, la Scientifica che sta raccogliendo informazioni e fotografando i ritrovamenti e il dirigente Asl Borruso. A condurre le indagini il Magistrato Cozzolino.A seguito di alcune segnalazioni, già nei giorni scorsi, il sindaco di Alife Salvatore Cirioli ha fatto ispezionare un container in metallo presente all'interno del vecchio cimitero vecchio di Alife, e…
SPARANISE - Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da Spazio CALES.Quante volte le nostre mamme ci hanno rivolto queste parole come un rimprovero, un monito, un'esortazione? Un gioco dal quale stare lontani, con rischi che, come ci lasciava intendere il tono della mamma, era meglio non correre.Questo gioco però qualcuno lo pratica ancora, a dispetto di ogni avvertimento o raccomandazione. Il parco giochi di questi "bambinoni" è stato, non casualmente, individuato nell'ex tabacchificio di Sparanise lo scorso 7 maggio. Nelle prime ore del pomeriggio, infatti, nello stabilimento che da anni versa in uno stato di abbandono e degrado, è stato…
La figlia del Carabiniere arrestato a Caserta per rapporti con Cosentino continua a mantenere il lavoro ottenuto in Ospedale come merce di scambio con l'ex sottosegretario. Verdi. Assurdo che sia ancora nella direzione sanitaria. Indagare sull'agenzia interinale che l'ha assunta"Il commissariamento per condizionamento della camorra, caso pressoché unico in Italia per un ospedale, si sta rivelando del tutto inutile visto che, al Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, Angela Cervizzi, la figlia del brigadiere dei Carabinieri, Alessandro Cervizzi, arrestato per aver fornito informazioni riservate alla famiglia Cosentino e per altri rapporti e legami con il clan dei casalesi, continua a…
Caserta - E' stato dissequestrato questa mattina il cortile esterno dell'Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta, chiuso dal 9 maggio scorso dopo che i carabinieri sequestrarono l'intero edifico, che ospita oltre 700 alunni, su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per problemi di staticità riscontrati ai pilastri di sostegno dell'immobile. La struttura è oggetto di lavori di consolidamento, sia interni che esterni, costati un milione di euro alla Provincia di Caserta e partiti nel gennaio scorso. La vicenda è legata alla profonda crisi finanziaria della Provincia, ente in dissesto non in grado di provvedere all'attività di manutenzione…
Accusato per un'intercettazione telefonica di aver spacciato shaboo, droga sintetica prodotta nelle Filippine dagli effetti devastanti, è stato condannato in primo grado e in appello a cinque anni di reclusione, ma la Cassazione lo ha salvato dal carcere dichiarandolo innocente a tutti gli effetti. È la storia del 55enne Olimpio Costantino, di Capodrise (Caserta), fotografo di professione prima di finire coinvolto nella vicenda giudiziaria, che per l'incubo vissuto ha dovuto chiudere il negozio e si è trovato in gravi difficoltà economiche; disagi che hanno vissuto anche la moglie e i due figli piccoli. In paese veniva etichettato come colui che…
In data odierna personale del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza diCaserta ha dato esecuzione - su disposizione di questa Procura - a 4 ordinanzeapplicative di misure cautelari personali, emesse dalla X Sezione del Tribunale delRiesame di Napoli.Trattasi, in particolare, di:- 2 provvedimenti di divieto di dimora nella Provincia di Caserta nei confronti di DICOSTANZO Angelo, ex Presidente della Provincia di Caserta ed ex Sindaco diAlvignano, e di FRANCO Vincenzo Mario, già Comandante della PoliziaMunicipale e Dirigente del Settore Ambiente del medesimo Comune;- 2 provvedimenti con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari nei confronti diIMPERADORE Luigi, già…
Dopo aver comminato il primo Daspo Urbano ad un ubriaco molesto subito dopo l'entrata in vigore il 12 aprile scorso della Legge Minniti, i vigili urbani di Aversa (Caserta) sanzionano anche un parcheggiatore abusivo, caso tra i primi in Italia. In particolare la Municipale diretta dal comandante Stefano Guarino ha comminato il Daspo Urbano ad un parcheggiatore non autorizzato di 61 anni, che svolge il suo "lavoro" nella centrale Piazza Marconi. Il provvedimento vieta all'uomo di frequentare la piazza per le successive 48 ore dalla notifica; l'unico problema è che il 61enne vive a pochi passi dalla piazza, per cui…
Pagina 1 di 494

Salute e Benessere

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta - Oggi, mercoledì 24 maggio, l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” p...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper