" /> Curiosità

Sono stati dieci gli avvistamenti di Ufo registrati nel 2015 e nel 2014 dall'Aeronautica militare: la sintetica descrizioni di queste segnalazioni è riportata nel sito della Forza armata, nella sezione riservata agli Ovni (Oggetti volanti non identificati), che non contiene ancora i dati relativi al 2016. In particolare, due sono stati gli avvistamenti segnalati all'Aeronautica nel 2015 e otto nel 2014. Nel 2013, secondo dati già noti, sono stati sette gli avvistamenti registrati dalla Forza armata, 10 nel 2012, 17 nel 2011 e ben 22 nel 2010. Dal 1972 a tutto il 2015 sono stati 455 gli avvistamenti 'ufficiali' di…
E' tutto 'made in Italy' un nuovo parente stretto degli scoiattoli comuni europei scoperto in Calabria e Basilicata e che potrebbe essere già a rischio estinzione: è lo scoiattolo meridionale (nome scientifico è Sciurus meridionalis), di colore nero con ventre bianco, quindi diverso da quello europeo detto 'scoiattolo rosso' (Sciurus vulgaris) per la colorazione che può variare dal rosso­arancione al bruno scuro ed è presente in tutto il resto d'Italia, ad eccezione di Sicilia e Sardegna. Il lavoro è stato pubblicato sulla rivista Hystrix the Italian Journal of Mammalogy. Lo scoiattolo meridionale potrebbe essere 'specie a rischio' sia per la…
­ Un soggiorno in un hotel di Napoli con vista mozzafiato sul golfo. E' tra gli omaggi contenuti in un pacco regalo che solo 25 fortunati candidati, tra attori e registi, riceveranno in occasione della cerimonia degli Oscar. L'ambito pacco, ribattezzato 'Everyone Wins' (tutti vincono), ha un valore che supera i 200 mila dollari e contiene tra le altre cose anche dei diamanti, buoni per trattamenti di chirurgia plastica, un kit per la rianimazione cardiopolmonare, delle matite, casse di mele, toppe anti­sudore e persino un materasso, compresa una variante extra per cani, in caso il candidato fosse in possesso di…
Anche una serata in pizzeria può essere un momento di inclusione. Lo dimostra, a Napoli, La pizzeria Franco che oggi lancia il primo videomenu in Italia nella lingua dei segni (Lis). Francesco Gallifuoco, pizzaiolo-patron del locale a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli, da sempre sensibile alle problematiche sociali, ha aggiunto al menu in braille, introdotto a maggio 2016, un videomenu nella lingua dei segni sviluppato insieme all'Ens (Ente Nazionale Sordi) del capoluogo campano. Inoltre Gallifuoco ha appena stipulato un accordo con le Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) di Napoli per regalare ogni settimana un lunedì "speciale" a una famiglia con ridotte possibilità economiche. Alle famiglie di volta in volta selezionate…
Una cartolina ha impiegato quasi 43 anni per giungere a destinazione. Il postino oggi ha consegnato ad Anacapri una cartolina di auguri natalizi spedita dalla Capitale nel 1974. Il messaggio inviato ad una giovane da un'amica che viveva a Roma, è giunto oggi a destinazione in via Timpone 14 tra lo stupore generale della signora Tilde Verbena e dei suoi familiari. Il frontespizio della cartolina rappresenta la Natività, mentre sul retro si legge ancora nitida la scritta: "Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana". La cartolina è affrancata con un francobollo dell'epoca del valore di 25 lire ed è…
Doppio compleanno in casa azzurra. Callejon e Maggio festeggiano rispettivamente 30 anni e 35 anni. Josè è nato l'11 febbraio 1987 a Motril (Spagna), Christian nello stesso giorno del 1982 a Montecchio Maggiore (Vicenza). A Callejon e Maggio vanno gli auguri di tutta la SSC Napoli e di tutti i fan azzurri.  
Simone Susinna, il bellissimo modello in gara dell'Isola dei Famosi, per la sua avventura in Honduras ha scelto di indossare le creazioni Waikiki Beachwear. Fisico perfetto e sguardo magnetico, il nuovo sex symbol televisivo, sempre attento alle tendenze moda, per il reality di Canale 5 ha deciso di incantare con ii costumi del brand che, fin dalla sua nascita, detta le vere tendenze. Susinna, considerando anche il suo lavoro nel settore moda, non poteva che scegliere Waikiki Beachwear per sottolineare il suo sex appeal. Glamour, colorata, giovane, dal design esclusivo: questa la proposta moda Waikiki, che affonda le sue radici dall'omonima e celebre spiaggia hawaiana.…
Nuovo capitolo nella vicenda dei lavoratori bengalesi che tre anni fa denunciarono la loro condizione di schiavitù in alcune fabbriche di Sant'Antimo, in provincia di Napoli. Il gruppo fu portato in Italia con l'inganno da una banda capeggiata dal quarantaduenne Alim Sheikh. Dopo aver pagato tra i 10.000 e i 15.000 euro a testa in cambio di una promessa di permesso di soggiorno e di un lavoro ben retribuito, i 15 bengalesi, insieme a molti altri connazionali, furono in realtà segregati con violenza e ridotti in una condizione di semischiavitù in alcuni capannoni tra Sant'Antimo e Casandrino. I passaporti furono…
GRAZZANISE – Il 1° febbraio di quest'anno 2017 sarà scritto nelle pagine di storia grazzanisana come il giorno della fine terrena dell'ultimo maniscalco, Emilio Nardelli. Singolare uomo-simbolo degli antichi mestieri locali, mast'Emilio 'u ferracavall' è venuto a mancare alla veneranda età di 93 anni, lasciando nel dolore la moglie Martella, la sorella Girolama, i molti familiari, tanti concittadini e pure alcuni superstiti suoi amici ed estimatori di altri paesi dove egli, in oltre 70 anni di attività, ha lavorato, con la serietà e l'impegno che lo hanno sempre distinto. Era espertissimo, mast'Emilio, nell'impiantare i ferri a U ...portafortuna e sapeva…
Pagina 1 di 15

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Cercansi in Germania infermieri

Cercansi in Germania infermieri

Nuovo annuncio per possibilità di lavoro in Germania: questa volta si ricercano Infermieri professio...

da queste pARTI

JoomShaper