" /> Curiosità
Un triangolare di calcio "antirazzista" tra squadre di studenti e un team formato dagli immigrati del progetto Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) si terrà domani mattina allo stadio Pinto di Caserta. L'evento rientra nell'ambito del progetto "SportAntenne" promosso da Uisp (Unione Italiana sport per tutti) e Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale) che fa riferimento al Fondo asilo, migrazione e integrazione 2014-2020 del Ministero dell'Interno e dell'Unione Europea. Per il triangolare sono state selezionate due squadre formate da studenti e studentesse di alcuni istituti superiori di Caserta e provincia, come il Liceo Classico Giannone, l'Isiss Ferraris, il…
Il 23 Maggio 1915 di determinò la Dichiarazione di guerra dell'Italia all'Austria-Ungheria. Infatti il Duca D'Avarna, ambasciatore d'Italia a Vienna, presentava al Ministro degli Esteri austroungarico la seguente dichiarazione di guerra: " Secondo le istruzioni ricevute da S. M. il re suo augusto sovrano, il sottoscritto ha l'onore di partecipare a S. E. il Ministro degli Esteri d'Austria-Ungheria la seguente dichiarazione : Già il 4 del mese di maggio vennero comunicati al Governo Imperiale e Reale i motivi per i quali l'Italia, fiduciose del suo buon diritto ha considerato decaduto il trattato d'Alleanza con l'Austria-Ungheria, che fu violato dal Governo…
Si svolgerà, oggi, sabato 20 maggio la 13ma Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus che vedrà scendere in piazza 55 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane: 4000 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 200 ospedali e strutture sociosanitarie in Italia, invaderanno le piazze testimoniando i valori del Viviamo in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali. Vuoi far nascere un sorriso? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia di Vip (ViviamoInPositivo) Italia onlus nelle loro attività? Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti degli oltre 200…
Il 31 maggio 2017 Fattorie Garofalo inaugurerà un Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot nel Centro Commerciale Regionale di Evry 2, non lontano dall’area metropolitana di Parigi. E’ quanto reso noto il 16 maggio scorso a Milano da Angelo Di Martino, direttore generale di Fattorie Garofalo, durante la sezione del Food & Beverage Retail Summit dedicata al food, tenutasi nel quadro delle manifestazioni del Mapic, l’evento dedicato al mercato immobiliare commerciale italiano. L’insediamento di un Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot ad Evry 2 è il frutto di un accordo tra Fattorie Garofalo, azienda a capo di un gruppo imprenditoriale con base a Capua…
Il 16 maggio è una giornata dedicata alla cura del capello e del cuoio capelluto. Nel corso della giornata odierna esperti eseguiranno un esame accurato con microcamera per valutare lo stato dei capelli e del cuoio capelluto. Un'analisi gratuita ed efficace per mantenere in forma i capelli e per curare al meglio le eventuali problematiche riscontrate sulla crescita e sulla salute del cuoio capelluto.
Stefano Pisani eletto per il secondo mandato consecutivo presidente di "Cittaslow International", rete di Comuni che punta al miglioramento della qualità della vita attraverso le esperienze maturate nel campo enogastronomico ed è presente in una trentina di Paesi in tutto il mondo. La riconferma di Pisani, sindaco del piccolo Comune cilentano di Pollica, patria della dieta mediterranea, è giunta a Goolwa, in Australia, dove è in corso l'assemblea internazionale delle "Cittaslow" dal titolo "Insieme è meglio". A votare la riconferma del primo cittadino cilentano alla guida dell'associazione sono stati i rappresentanti delle 230 Cittaslow mondiali riunite in Australia. "No muri…
Oggi si celebra il “World Donkey Day”, ovvero la giornata mondiale dell’asino che per scelta viene festeggiata una settimana dopo la ricorrenza del primo maggio, la tradizionale festa dei lavoratori. Perché è questo che si vuole celebrare, l’asino come tradizionale strumento di lavoro che per secoli ha affiancato l’uomo. Questo splendido mammifero per anni è stato utilizzato come animale da traino e da carico per le sue note caratteristiche di robustezza e resistenza. Oggi il lavoro dell’asino è stato in buona sostanza sostituito, almeno per quanto riguarda le attività agricole, dalle moderne tecnologie che lo starebbero mettendo a rischio di…
Oggi sarà la Giornata della Risata istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale dello Yoga della Risata. Per un solo giorno cerchiamo di mettere in un angolino i malumori e alleggerire la nostra anima con tanta serenità. “Ridere è una potente emozione positiva che crea un’aura positiva attorno agli individui. Quando un gruppo di individui ride insieme, crea un’aura collettiva. Le onde elettromagnetiche create da un gruppo che pratica la risata ogni giorno, si estenderanno su quell’area come una pellicola protettiva” questo è l’insegnamento di Madan Kataria e uno dei punti focali dello Yoga della Risata. La…
Anche quest’anno l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove e sostiene l’impegno nei confronti della campagna “SAVE LIVES: Clean Your Hands” (Salvate vite: lavatevi le mani) e dedica la giornata mondiale sull’igiene delle mani al tema della prevenzione dell’antibioticoresistenza. E’ stato scelto il 5 maggio, cioè il quinto giorno del quinto mese dell’anno, per ricordare i 5 momenti fondamentali per l’igiene delle mani nelle attività sanitarie e assistenziali. Un appuntamento annuale per ribadire il ruolo chiave dell’igiene delle mani, riconosciuta come una delle pratiche centrali per proteggere il paziente dalla trasmissione di infezioni. E’ ben documentato che quando nelle strutture sanitarie…
Pagina 1 di 18

Salute e Benessere

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta - Oggi, mercoledì 24 maggio, l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” p...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper