" /> Curiosità
A Pomigliano d'Arco il primo bar a realizzare il primo caffè alla cannabis. Si chiama 'El Cafè Bar' e si trova in via Libertà n° 15/17. I fratelli Giovanni ed Enzo Coppola non hanno esitato un solo istante: portare in Italia una vera novità. Assieme all'azienda 'Cannabis Store Amsterdam', distributore di prodotti alla cannabis, ha preso forma il progetto che sta incuriosendo e a detta dei clienti, la scommessa sembra essere proprio quella giusta. Il caffè si trova in cialde e si può anche gustare comodamente a casa, ed è acquistabile presso 'El Cafè Bar' di Pomigliano e nei punti vendita…
Si chiama 'No phone game' la nostra sfida. Ti aspettiamo dal martedì al giovedì al Tartan Schottish Pub di Volla, via Famiglietti 40/b: dimostraci di che pasta sei fatto! Ti credi indipendente, negli anni 2000, dal tuo super telefonino? Dimostracelo. Riesci a trascorrere una serata intera senza controllare WhatsApp, Facebook, Instagram, Twitter, Tinder e così via...?!? Ti invitiamo al Tartan, per un nuovo gioco pronto a diventare un vero esperimento sociale. Prima di sedere al tuo tavolo, dovrai chiudere il tuo telefonino in una cassettina e potrai prenderlo solo a fine serata. Sei davvero sicuro di riuscirci? Noi abbiamo i…
L'ora legale tornerà domenica 26 marzo 2017 alle 2 di notte.Per tutti gli amanti della bella stagione: ci siamo quasi. Il cambio d'ora 2017 ci sarà la prossima settimana e sancirà definitivamente l'inizio della primavera.Il prossimo fine settimana, la notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, scatterà l'ora legale per cui le lancette dei nostri orologi si dovranno spostare un'ora avanti. Si dormirà quindi di meno, attenti al cattivo umore l'indomani!Ma dopo l'iniziale sacrificio tutti potranno godere della bella stagione. fastidio, però, durerà soltanto alcuni giorni. Poi, tutti potranno godere appieno della primavera e della bella stagione.Per quanto…
Tutto è cominciato nel 2013 all'Università Statale di Milano, quando la laurea è stata annullata al giovanelaureato senza diploma, il caso di uno studente di Torre del GrecoParadossale, ma vero. E' successo ad un giovane studente campano, al quale è stata riconosciuto il titolo di laureato sebbene senza un diploma. La notizia è stata riportata dallo storico Corriere. Tutto è cominciato nel 2013 all'Università Statale di Milano, quando la laurea è stata annullata al giovane. Era stato scoperto dall'università, infatti, che lo studente aveva frequentato una scuola superiore di Torre del Greco (Napoli) che credeva parificata, in realtà forniva diplomi…
Un grandangolo italiano è puntato su meteoriti e stelle cadenti: è stato installato nell'osservatorio di Capodimonte dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) a Napoli e scruta in modo sistematico la volta celeste per controllare il flusso dei frammenti celesti che raggiungono ogni giorno la Terra. Si calcola che anno sono circa 40.000 le tonnellate di materiale extraterrestre che colpiscono la Terra. Lo strumento, il primo del genere nell'Italia meridionale, è stato realizzato nell'ambito del progetto Prisma (Prima Rete Italiana per la Sorveglianza di Meteore e Atmosfera) coordinato dall'Inaf, volto a determinare traiettorie e orbite dei meteoriti in caduta verso la Terra attraverso una rete di obiettivi sull'intero territorio nazionale. Il progetto coinvolge osservatori astronomici e…
L'espresso napoletano sposa la pasta di Gragnano, e da questo connubio di due grandi produzioni tradizionali, che hanno portato Napoli e il made in Italy nel mondo, nasce una nuova frontiera del gusto e una pastasciutta a misura di salutisti, in quanto colesterolo-free. A Napoli una vera e propria cerimonia nuziale alla Chiesa di San Rocco a Chiaia, a due passi dal mare e dalla bottega-cult per i cultori delle cravatte, ha unito sabato l'espresso Kimbo, da 50 anni protagonista nel mercato nazionale del caffè con un fatturato da 170 milioni di euro e 170 dipendenti, ai fusilloni e paccheri di un pastificio artigianale di Gragnano, il primo ad essere certificato…
E' cominciato ufficialmente il conto alla rovescia per il più grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici, l'Earth Hour, l'Ora della Terra ideato dal Wwf, che quest'anno il 25 marzo celebra i 10 anni dalla sua prima edizione del 2007 svoltasi a Sidney. L'invito, ricorda l'associazione ambientalista, è quello di spegnere simbolicamente per un'ora, dalle 20:30 di ciascun paese, le luci in qualsiasi luogo, casa, ufficio, ristorante. L'effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà di nuovo centinaia di milioni di persone, sarà una grande ola di buio che per 24 ore farà il giro della Terra. Nel 2016 ben 178 paesi parteciparono spegnendo le principali icone…
Dalla bilancia a Facebook per raccontare croci e delizie di una vita da oversize. Una pagina­blog, 'Fiorella basta', sul social network e video su youtube per affrontare attraverso "una terapia di comunità" una sfida non semplice: passare da 111 kg a 70 kg e di "riuscire ad entrare almeno in una 46'. Benvenuti nel mondo di Fiorella Loffredo, 39 anni, salernitana, giornalista precaria e "donna con un salvagente addosso", scherza. Fiorella, il suo cammino social lo ha iniziato così: è salita sulla bilancia e cellulare alla mano ha inquadrato il risultato: "Troppi chili, Fiorella ora basta". E tra scene di…
Sono stati dieci gli avvistamenti di Ufo registrati nel 2015 e nel 2014 dall'Aeronautica militare: la sintetica descrizioni di queste segnalazioni è riportata nel sito della Forza armata, nella sezione riservata agli Ovni (Oggetti volanti non identificati), che non contiene ancora i dati relativi al 2016. In particolare, due sono stati gli avvistamenti segnalati all'Aeronautica nel 2015 e otto nel 2014. Nel 2013, secondo dati già noti, sono stati sette gli avvistamenti registrati dalla Forza armata, 10 nel 2012, 17 nel 2011 e ben 22 nel 2010. Dal 1972 a tutto il 2015 sono stati 455 gli avvistamenti 'ufficiali' di…
Pagina 1 di 16

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Assunzioni di infermieri in Germania

Assunzioni di infermieri in Germania

89 aspiranti all'assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato staman...

da queste pARTI

JoomShaper