" /> Curiosità

E' dotato di una nursery per i cuccioli, un ospedale dove curare gli animali feriti, laboratori per la ricerca e una esposizione didattica: è il Centro Ricerche Tartarughe Marine più grande del Mediterraneo che apre domani in Italia. Il centro è stato realizzato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn, con il contributo della Regione Campania. Si trova a Portici (in provincia di Napoli), nello storico complesso che fu Macello Borbonico, messo a disposizione gratuita dal comune. Costato oltre 1,3 milioni di euro (per attrezzature scientifiche e le vasche), il centro raccoglie l'eredità del Turtle Point di Bagnoli, chiuso nel 2014. ''I nostri ricercatori si sono formati presso il più grande centro…
L'alga alla base della catena alimentare degli oceani è riuscita ad adattarsi al freddo più rigido, come quello dell'oceano antartico, grazie a una 'doppia personalità'. Riesce infatti a utilizzare parti del Dna diverse in base alla temperatura in cui vive. Lo ha scoperto il gruppo coordinato da Thomas Mock, dell'università britannica East Anglia di Norwich. La ricerca parla anche italiano, con il contributo di Remo Sanges e Mariella Ferrante, della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Come il dottor Jekyll e mister Hyde del romanzo di Robert Louis Stevenson, in questa minuscola alga coesistessero due 'personalità' diametralmente opposte. In pratica questa alga, che come l'uomo ha due versioni di ogni gene,…
Esce al cinema il film Un giorno in Pretura, di Steno, con Peppino De Filippo nel ruolo di Salomone Lo Russo, il pretore, Silvana Pampanini nel ruolo di Luisa Ciccinelli, in arte Gloriana, Alberto Sordi nel ruolo di Ferdinando "Nando" Mericoni, detto l'Americano, Walter Chiari nel ruolo di don Michele Mezzocchi, Sophia Loren nel ruolo di Anna, la ladra, Tania Weber nel ruolo di Elena Baronti in Ponticelli, Leopoldo Trieste nel ruolo di Leopoldo, il fidanzato timido, Armenia Balducci nel ruolo di Teresa, la sua fidanzata, Virgilio Riento nel ruolo di Virgilio Pampinelli, l'agricoltore adescato, Giulio Calì nel ruolo di…
Festeggiata un'altra centenaria ad Acerra: la signora Maria Russo ha compiuto oggi 100 anni. Nata il 12 gennaio 2017, la Signora Maria, rimasta vedova molti anni fa, è stata festeggiata oggi all'interno della sua abitazione di Corso Vittorio Emanuele ad Acerra dalle due figlie, dai tanti nipoti, dai parenti tutti, dagli amici e dal Sindaco Raffaele Lettieri che le ha fatto visita per porgerle gli auguri dell'Amministrazione Comunale di Acerra e di tutta la comunità acerrana. I cento anni della signora Maria Russo sono stati celebrati donandole, a nome di tutta la Città di Acerra, una medaglia d'oro per celebrare…
Ikea dovrà costruire lo svincolo autostradale diretto alla città di Afragola sul ramo A1-A16 per le provenienze da Bari, Roma e Napoli. Lo ha stabilito il Tar in due diverse sentenze depositate che hanno rigettato i ricorsi di Nac e Ikea, società concessionarie dei suoli su cui oggi sorge il megastore in base a una convenzione firmata nel 2001. «Ikea dovrà dare seguito a un impegno assunto oltre 15 anni fa e che qualcuno aveva dimenticato di far rispettare». Così, il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, visibilmente soddisfatto, commenta la sentenza del Tribunale amministrativo della Campania circa le opere compensative di…
Album e figurine in formato maxi, una copertina con la storica immagine del calciatore in rovesciata ma ispirata alla street art, le caricature di 11 campioni realizzate dai collezionisti e un concorso a premi con i punti inseriti nelle bustine: sono alcune delle novità di 'Calciatori 2016-2017', 56ma edizione della collezione ufficiale Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. L'album, di 128 pagine, è in formato 24,5 per 33,5 centimetri, più grande del solito così come le 745 figurine (5,4 per 7,6 centimetri) dei giocatori di Serie A e B. Sono rappresentati anche Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera e Serie A Femminile, e la raccolta si arricchisce di…
Danilo Di Luca, atleta italiano di ciclismo nacque a Spoltore il 2 gennaio del 1976. La sua prima corsa al 1984, corsa che Danilo Di Luca vince. Vince il Giro d'Italia Under 23 nel 1997, titolo che gli permette di passare l'anno successivo nella categoria agonistica dei professionisti. Da dilettante fa tuttavia in tempo a vincere la medaglia di bronzo tra gli under 23 nel mondiale che si tiene a Valkenburg. Trovato positivo all'epo-Cera nel Giro d'Italia del 2009, viene squalificato per due anni dal tribunale nazionale antidoping del Coni. Trovato nuovamente positivo all'Epo nel 2013, Di Luca viene punito e radiato:…
E' di Calitri (Avellino) la prima nata del 2017 in Campania.Adele, 3,8 chili di peso, è nata a mezzanotte nella clinica 'Malzoni' di Avellino con parto naturale ed è in buona salute.La madre, Adele Toriello, è entrata in sala parto mentre si preparavano i brindisi.
Il 31 dicembre del 1879 Thomas Edison dimostra al pubblico per la prima volta la lampada ad incandescenza. Nel 1946 il Presidente statunitense Harry Truman proclama ufficialmente la fine delle ostilità della seconda guerra mondiale (per quanto riguarda gli USA). Nove anni dopo, nel 1955 la General Motors diventa la prima compagnia statunitense a fatturare oltre un miliardo di dollari in un anno. Nel 1970 si sciolgono legalmente i Beatles, gruppo musicale inglese. E' il 1990 quando il russo Garri Kasparov conserva il titolo di campione del mondo degli scacchi, battendo il compatriota Anatolij Karpov. In questo giorno del 1999…
Pagina 1 di 15

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper