I fornelli sono già accesi e lo staff dell'Associazione Silla è già pronto per il grande evento. Comincerà questa domenica, 23 aprile, infatti, la sedicesima edizione dell'ormai famosa Sagra degli Asparagi a Squille. Le date da segnare sul calendario sono 23-24 e 25 aprile e 29-30 aprile e 1 maggio. E bisognerà ricordarsi, anche, che nei giorni 23-25-30 aprile e 1 maggio sarà possibile anche pranzare nella piazzetta di Squille.Un suggestivo borgo rurale a confine tra il territorio casertano e quello beneventano, Squille, frazione di Castel Campagnano dal cui centro storico dista circa 3 chilometri, sorge a 70 metri sul…
A Piedimonte Matese nasce una nuova associazione culturale denominata "Papa Francesco", con fini di solidarietà sociale. Già nel nome sono racchiusi i principi fondamentali a cui intende ispirarsi: semplicità, amore per il prossimo, empatia. Questi alcuni dei valori che Papa Francesco continuamente propugna nelle sue opere e nei suoi discorsi. Valori importanti, che l’associazione ha fatto suoi e che intende trasmettere attraverso le sue attività. L’associazione Papa Francesco, operando in campo laico, rivolge la sua attenzione principalmente alle fasce deboli: anziani, bambini, diversamente abili, ecc., con l’obiettivo di creare un centro socio-ricreativo-culturale presso la sua sede operativa, che verrà inaugurata…
SAN SALVATORE TELESINO (BN)– Un'idea dell'attivissima Pro Loco San Salvatore Telesino quella di organizzare presso una struttura eccellente del territorio, Villa Alta Domus, un laboratorio di preparazione dello struppolo sansalvatorese secondo la ricetta tradizionale. L'appuntamento è il 24 aprile alle 16.00 presso il tempio dello Chef Fausto Russolillo, da cinquant'anni nella ristorazione.Ogni primo weekend di settembre viene organizzata la Festa dello Struppolo a San Salvatore Telesino, proprio in onore di questa tipicità locale presso la cucina di Villa Alta Domus si parlerà di tradizione il prossimo lunedì, e si sveleranno anche i segreti della tradizionale ricetta di questo rustico beneventano…
Ottima partecipazione del coro gregoriano "Laudate Dominum" di Caiazzo, questa mattina a Capua alla bellissima manifestazione di fede denominata "L'Incontro". L'evento, organizzato dal comune di Capua e dalle associazioni locali, ha visto la partecipazione di migliaia di fedeli, giunti anche dai comuni vicini, che hanno letteralmente gremito la centralissima Piazza dei Giudici. La suggestiva processione, partita dalla chiesa della Maddalena per quanto concerne l'Addolorata e dalla chiesa di Sant'Eligio per quanto concerne l'Ecce Homo, è stata preceduta dai figuranti che rappresentavano i personaggi della Passione e seguita in religioso silenzio da migliaia di fedeli. Il coro Laudate Dominum, magistralmente diretto…
Mondragone - Dopo la formalizzazione dell'assoggettabilità ad uso pubblico delle aree oggetto di intervento del "La Bandiera Blu del Litorale Domitio" da parte dell'Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, da una settimana e più sono state avviate le attività del Grande Progetto. Gli ultimi rilievi georadar per la cantierizzazione del progetto esecutivo hanno interessato in primis la zona sud di Mondragone, Torre di Pescopagano, per poi passare ad effettuare anche rilievi fino alla zona nord della Citta' cuore del Litorale Domitio, ovvero LeVagnole. L'area di cantiere individuata a Pescopagano e' in corso di allestimento. Gli ultimi adempimenti…
La Reggia di Caserta avrà anche il suo amaro.Si è conclusa la procedura per l'affidamento in concessione del marchio "Reggia di Caserta" in esclusiva per quattro anni all'azienda Antica Distilleria Petrone S.r.l. di Mondragone (CE) che annovera clienti di prestigio sia in Italia che all'estero.L'amaro Reggia sarà presentato al Vinitaly, una delle più importanti rassegne internazionali dedicate al mondo del vino e dei distillati, che si è svolto a Verona dal 9 al 12 aprile. Si tratta di una bevanda realizzata con essenze ed erbe del Giardino Inglese, suggestiva area verde all'interno del Parco della Reggia, progettata dal giardiniere Andrew…
Giovedì 20 aprile ogni donna può effettuare gratuitamente la MOC con consulenza medica, previa prenotazione, presso la “San Michele” di Maddaloni (Caserta). La Casa di Cura partecipa infatti alla seconda edizione nazionale del (H)Open Week, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Dal 18 al 24 aprile porte aperte in tutta Italia nei 155 ospedali con i Bollini Rosa, grazie all’iniziativa promossa da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna), con il patrocinio di 22 Società scientifiche e la collaborazione di Federfarma, in occasione della seconda Giornata nazionale della…
Caiazzo - Sabato 22 e domenica 23 aprile 2017, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, saremo in piazza Porta Vetere per promuovere l’acquisto delle piantine di calancoe per supportare il Telefono Azzurro, che da anni sta dalla parte dei bambini e si batte per la difesa dei diritti dell’infanzia! Le Calancoe saranno disposte in una composizione di 3 piante a fiore doppio inserite insieme in un vaso cm 15 disponibile in vari colori (4 disponibili), e preparata in una confezione nei colori di Telefono Azzurro in cambio di un’offerta minima di 13,00 euro. In Italia, non li vedi, ma sono…
Due cose sono sacre soprattutto nelle famiglie contadine il giorno di Pasqua: la benedizione del capofamiglia e la pastiera. Come tradizione vuole questa settimana, in particolare giovedì santo, le massaie, delle famiglie campane soprattutto, si dedicheranno alla preparazione della pastiera napoletana. Di riso o di grano non ha importanza, l'importante è infornare una pastiera che sia quanto più simile possibile alla ricetta classica e dunque il top sarebbe non far mancare nella frolla l'aggiunta dello strutto e nel ripieno il grano.Ma risaliamo alle sue radici. Leggenda vuole che dei pescatori rimasero un giorno e una notte in mare a causa…
Pagina 1 di 131

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper