È stata presentata oggi, presso la sede dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, a Portici, la riapertura dello sportello telematico per quelle aziende del comparto agroalimentare che vorranno presentare domanda per aderire al sistema di certificazione QR Code Campania.Il progetto, promosso dalla Regione Campania con il supporto dell'IZSM e di Sviluppo Campania, rientra nella Misura B1 – PAC III DGR 497/2013 "Terra dei Fuochi ed Azioni per la valorizzazione del sistema economico campano" ed è parte integrante di un più ampio piano di monitoraggio delle produzioni agroalimentari campane.Possono accedere al bando le aziende di produzione, trasformazione e/o commercializzazione esclusivamente di prodotti…
CAMPANIA/MOLISE - Nuove soddisfazioni per il Consorzio Nazionale Produttori Apistici di Vairano Patenora (Ce). Comincia alla grande la stagione apistica dei ragazzi casertani, noti in Terra di Lavoro per la paternità del progetto "CARA Terra" (biomonitoraggio con le api), che sotto la direzione del presidente Angelo Lombardi hanno cominciato nel 2005 un percorso importante, credendo sin da subito nella cooperazione.Procede a gonfie vele il Corso per diventare apicoltore 2017, organizzato dal Gruppo Apistico Paritetico VolAPE e dall'AIACeNa (Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani eNapoletani) proprio presso la sede del CoNaProA a Vairano Patenora (Ce). Una massiccia partecipazione di iscritti, 50 per l'esattezza,…
CAPODRISE. I Musei Vaticani a Capodrise. Attraverso filmati inediti, suggestioni e aneddoti, una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, per la prima volta in Campania, "approderà" al Palazzo del Municipio, in piazza Aldo Moro. La conferenza, dal titolo "I Musei Vaticani e la Cappella Sistina, un Itinerario di Misericordia", si terrà sabato 1 aprile, alle 16.30, nell'aula consiliare. L'evento, voluto da Tommaso Fattopace, è stato organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale e dall'assessorato al Cultura, retto da Antonella Marotta, in collaborazione con l'associazione "Amici di Dolores Sopegna" di Roma e grazie ai buoni uffici di Raffaele Fattopace. Dopo i…
Domani, 28 marzo 2017, alle ore 15.30, presso la sede centrale dell'Istituto Zooprofilattico Speri-mentale del Mezzogiorno, in via Salute 2, a Portici (NA), sarà presentata la riapertura dello sportello telematico destinato alle aziende del comparto agroalimentare che vorranno presentare domanda per aderire al sistema di certificazione QR CODE Campania, a valere sulla Misura B1 – PAC III DGR 497/2013 "Terra dei Fuochi ed Azioni per la valorizzazione del sistema economico campano".Intervengono Antonio Limone, direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno; Umberto Minopoli, presidente di Sviluppo Campania; Teresa Zannelli, Responsabile Piano di intervento Terra dei Fuochi - Sviluppo Campania; Eugenio Gervasio,…
MONDRAGONE - "Un nuovo soggetto politico che si propone di candidarsi alla guida della città, rompendo con i vecchi schemi politici familistici e clientelari che ne hanno distrutto il tessuto socio-economico". Queste le premesse che, alla vigilia delle elezioni amministrative, fanno da apripista alla nascente coalizione dal nome "Mondragone (R)Esiste": un nuovo soggetto politico che raccoglie le autonomie e i movimenti del territorio e che si muove dall'esigenza di resistere alla crisi economica, politica e sociale che ha distrutto la nostra comunità. Un'area di sinistra, giovane, progressista, con un progetto politico alternativo che vuole rompere con i soliti, noti schemi…
Pepe Rejna sarà fra i pali nel prossimo match degli azzurri, inevitabile la domanda al medico sociale azzurro Alfonso De Nicola fra i relatori al convegno "Educare ed educarsi al ben..essere" svoltosi presso il Centro Sportivo Great Gym di Marcianise, sulle condizioni fisiche del portiere azzurro. "Preferisco parlare del gruppo, ma basta dire che è tornato dalla Spagna per farsi curare dallo staff del Napoli per sottolineare la nostra affidabilità" la diplomatica risposta del dott. De Nicola che al convegno ha parlato dei traumi da stress, illustrando la prevenzione e le terapie utilizzate per combattere i traumi - tutti studiati…
Grande successo per i laboratori dell'Accademia Musicale Yamaha Music School di San Nicola la Strada. Dopo il laboratorio 'Mousikè', l'Accademia fissa due nuovi appuntamenti con lo 'Yoga bimbi': il 24 e il 31 marzo. Nelle scorse settimane, presso l'Accademia Musicale Yamaha Music School di San Nicola la Strada, si è svolto il laboratorio 'Mousikè' che ha visto un gran numero di partecipanti. Si sono 'analizzati' termini di uso comune legati alla musica trovando il significato più profondo nella storia passata, nelle narrazioni e anche nelle meravigliose leggende che, ad oggi, ancora disegnano i nostri ricordi. Cos'hanno in comune i termini…
Calvi Risorta - Questo progetto nasce dall'esperienza politica forte, appassionante e proficua di un gruppo di uomini e donne, che oggi ha scelto di ripartire dalla propria storia, dalle idee e dallo stile che li contraddistingue, trovando soluzioni nuove per amministrare Calvi Risorta nel modo migliore possibile. Perché Orizzonte Comune?Perché partiamo dalla constatazione che a Calvi soffriamo di una cronica mancanza di prospettive.Ci hanno rinchiuso in un sistema di potere che si autoalimenta e poggia sull'indifferenza e la rassegnazione di tanti. Un muro che non ammette prospettive e che vorrebbe soffocare ogni idea.Oltre il muro c'è l'Orizzonte Comune, in cui donne…
GALLO MATESE - Un altro tassello nella costruzione della identità dell'Alto Casertano, promossa dal GAL Alto Casertano:restituire ad una comunità un luogo, di culto, dove le persone, le generazioni, nel tempo si sono incontrate eritrovate. E' ciò che è stato realizzato con i fondi FEASR della programmazione 2007/2013 a Gallo Matese elunedì 20 marzo la comunità di Vallelunga ha celebrato l'inaugurazione della Chiesa di San Giuseppe proprionella piccola frazione di Vallelunga (di Gallo Matese).La chiesa, chiusa per inagibilità in seguito agli eventi sismici del 2013, è stata rimessa a nuovo grazie ad unfinanziamento che la Parrocchia Ave Gratia Plena ha…
Pagina 1 di 129

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Assunzioni di infermieri in Germania

Assunzioni di infermieri in Germania

89 aspiranti all'assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato staman...

da queste pARTI

JoomShaper