CASERTA - Le eccellenze di Caserta al G7 dell'Ambiente in programma nel weekend a Bologna. Franco Pepe, l'artigiano della pizza di Caiazzo, è stato invitato a preparare le sue specialità per i ministri dell'Ambiente dei grandi Paesi del mondo. Per l'occasione ha ideato un percorso di degustazione della pizza con un menu che valorizza la regina delle eccellenze del territorio, la Mozzarella di Bufala Campana Dop. L'appuntamento si terrà domani al Savoia Hotel Regency di Bologna nell'ambito del programma #All4thegreen del G7 dedicato ai temi ambientali. Pepe ha fatto della ricerca su farina, impasti e qualità delle materie prime la…
Aversa - La diocesi di Aversa si prepara a vivere il momento più significativo dell’intero anno pastorale 2016-2017 (“Una generazione narra all’altra”): venerdì 2 e sabato 3 giugno, infatti, sarà celebrata la Giornata Diocesana della Gioventù dal titolo “Fate quello che vi dirà”. Nato dalla collaborazione tra la pastorale giovanile e la pastorale delle vocazioni, l’evento cade nell’anno del 50esimo Anniversario dell’incoronazione dell’immagine della Madonna dei Giovani, voluta dal Vescovo Mons. Antonio Cece l’11 Giugno 1967. “Quest’anno siamo stati chiamati a coltivare un dialogo “attento, aperto e fecondo” con le generazioni”, dichiara don Fabio Ruggiero, Responsabile del Servizio per la…
Piedimonte Matese - Una ricchezza straordinaria di un territorio che rappresenta una culla di eccellenze enogastronomiche e di testimonianze di valore internazionale come Franco Pepe, insignito del "Cappello D'Oro" e per la sezione speciale "Emergenti", all'Associazione di giovani produttori di "Zafferano Terra di Lavoro" con il suo presidente Antonio Croce. Una iniziativa voluta ed organizzata dall'Istituto Alberghiero "Cappello" di Piedimonte Matese, con la sua dirigente Filomena Rossi e le sue collaboratrici scolastiche, per offrire ai giovani studenti un forte stimolo verso un lavoro che assume il sempre più il valore di una vera e propria arte: chef, pizzaiolo, personale di…
Aversa - Cambio al vertice dell’Ospedale Moscati. Dal 1° giugno 2017 la ruvianese dottoressa Angela Maffeo sarà il nuovo Direttore dell’Ospedale di Aversa. Dopo un’ attività di professione medica di più di trent’anni di cui almeno venti nel S.S.N. la dottoressa Maffeo, chirurgo oncologo e specialista in Igiene e Medicina del Lavoro, ha ricevuto il prestigioso incarico dalle mani del Direttore Generale della ASL Caserta dott. Mario de Biasio alla presenza del Direttore Sanitario dott. Arcangelo Correra e del Direttore Amministrativo dottor Amedeo Blasotti. Dopo anni di impegno attivo e di lavoro appassionato nel campo della Epidemiologia e dell’Igiene Pubblica…
SAN POTITO SANNITICO - La Sardegna sul primo gradino del podio della 5°edizione del Rally del Matese, per la prima volta tappa di Coppa Italia Rally 2017. A trionfare quest'anno il pilota Maurizio Diomedi e il navigatore Fabio Salis. Secondo posto per il binomio Giuseppe Tripolini e Patrizia Cannuscio, dalla Sicilia e sul terzo gradino del podio la Toscana con Brunero Guarducci al volante accanto a Massimo Bazzani (tempi e classifiche del Rally si potranno trovare sul sito www.matesemotorsport.it ). Gran finale a San Potito Sannitico, dove in Piazza della Vittoria domenica sera, 28 maggio, ha accolto i vincitori. "Non…
La finale provinciale di "Sport in...Comune", l'evento organizzato dal Coni con la partecipazione di oltre venti rappresentative comunali qualificate ed un migliaio di ragazzi, si è svolto in un clima festoso nella cittadella dello sport di San Nicola la Strada, dove sono concentrati i principali impianti, e cioè lo Stadio Comunale "Clemente", il Palazzetto dello Sport "PalaIlario", il Palazzetto del Tennistavolo, il Bocciodromo La Maddalena, il piazzale antistante la piscina comunale, i vicini complessi scolastici. Semplice ma significativa la cerimonia di apertura con una enorme bandiera tricolore calata dal tetto della piscina in sintonia con l’esecuzione dell’inno italiano. Dopo l’intervento…
Alvignano - Da poche ore in distribuzione anche locandine, brochure e manifesti: tutto a puntino per la nona edizione del Vespagiro di Alvignano. Meno di un mese all’evento dedicato agli amanti delle due ruote, un appuntamento fisso nel cartellone degli appuntamenti assolutamente da non perdere dell’Alto Casertano. “Un momento di convivialità per tutte le fasce d’età, un’occasione per scoprire le bellezze e le produzioni tipiche del nostro territorio e per trascorrere una domenica in semplicità e all’insegna del divertimento e del sorriso, tra l’altro quest’anno è atteso un ospite d’eccezione”, assicurano i simpatici e instancabili Vespisti Alvignanesi. Sarà infatti il…
In occasione della 2nd General Conference of the ECPR Standing Group on Ogranised Crime che si terrà presso la University of Bath il 7 e l’8 luglio p.v., Giovanni Izzo è stato invitato ad esporre la sua ricerca sulla Domitiana portata avanti dal fotografo campano da oltre due decenni. La mostra ripercorre grazie ad un sapiente uso del mezzo fotografico l'interminabile strada domitia che dai Campi Flegrei arriva al litorale casertano, fin quasi al Lazio, attraverso centri come Villaggio Coppola, Castel Volturno, Mondragone, Baia Domizia, valicando due fiumi e rasentando un’infinità di borghi costieri. Dalla metà degli anni ’90, il…
Sarà per tre giorni (dal 4 al 6 giugno) la capitale del buon cibo. Festa a Vico, giunta alla XV edizione, si presenta per l'edizione 2017 rinnovata e sempre più interessante. Arriveranno a Vico Equense 400 chef, più di 30 pizzaioli, maestri pasticceri, artigiani, produttori di nicchia, tutti calamitati in questo centro della Costiera sorrentina che, grazie all'intuito e al lavoro di Gennaro Esposito, chef stellato de "La Torre del Saracino" e del suo staff, ha creato un evento unico nel suo genere. Perché oltre a lavorare, tanto, tutti i protagonisti hanno un'occasione unica per vedersi e confrontarsi. E anche…
Pagina 1 di 133

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper