Grazzanise - Il Comandante la Squadra Aerea Generale S.A. Franco GIRARDI ed il Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/ 3^ Regione Aerea Generale S.A. Fernando GIANCOTTI, hanno fatto visita al 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE) nell’ambito del progetto IAVA (Incremento dell’Attività di Volo degli Allievi dell’Accademia Aeronautica). In particolare il Comandante della Squadra Aerea ha voluto verificare in prima persona l ulteriore ed importante attività svolta da quest’anno dal dipendente 9° Stormo a favore degli allievi dell’Accademia Aeronautica che dal mese di gennaio effettuano, ogni week-end attività di volo aliante presso la base aerea di Grazzanise. Dopo il saluto…
Castelvolturno - Giovedì 25 maggio, alle ore 19, sarà inaugurato il Museo Civico Internazionale di Arte Contemporanea Euro-Mediterraneo (MIACE) nell’Auditorium del Complesso di Santa Maria del Mare a Castel Volturno. Il Museo Civico, fortemente voluto dal Sindaco Dimitri Russo, dall’Assessore alla Cultura e Istruzione, Carlo Nugnes, e dal Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Oliva, annovera nel Consiglio di Amministrazione, inoltre, i Consiglieri Comunali Alfonso Caprio ed Emilio Alfano, Presidente Confapi Campania. Il Direttore Alessandro Ciambrone, architetto e artista (già Direttore del Museo di Arte Contemporanea e Cittadella dell’Arte ‘Terra di Lavoro’ dal 2014 al 2016) è stato scelto dall’Amministrazione per…
TRENTOLA DUCENTA - Fede ed emozioni. L’accoglienza della statua di San Giorgio Martire nella chiesa dedicata al santo originario della Cappadocia, è prevista per il pomeriggio del 20 agosto del 2017 all’ingresso del paese, alla presenza del vescovo di Aversa, Sua Ecc.za Rev. Ma Mons. Angelo Spinillo, e di tutto il popolo di Ducenta. Il comitato, costituito nel 2016, è composto dal parroco Don Luciano Di Caprio, dal presidente delegato Enrico Russo, dal segretario Federico De Mattia, dal cassiere Domenico Cecere, dai componenti Francesco Cesaro, Giorgio Landolfi, Giuseppe Cannavacciuolo, Nazzaro Cassandra, Nazario Tomeo, Nicola Pannullo, Nicola Russo, Nunzio Petruzzo, Raffaele…
ALVIGNANO (CE) – Un mese esatto al Vespagiro organizzato, come ormai accade da nove edizioni, dai tenaci, sorridenti e spassosi Vespisti Alvignanesi. Un appuntamento da non perdere che promette anche quest’anno attrazioni, ospiti, degustazioni e soprattutto un percorso da esplorare. Partenza da Alvignano, il cordone girerà alla rotonda di Dragoni per tornare ad Alvignano dove sfilerà per tutto il paese, poi Caiazzo, amena frazione di SS Giovanni e Paolo, tappa a Castel Campagnano con buffet offerto dall’amministrazione e ritorno, passando per Ruviano fino ad arrivare a Caiazzo, nell’area pic-nic del Ristorante Rio delle Tavole: questi i centri dell’Alto Casertano che…
Si è tenuta questa mattina a Castel Volturno (Caserta) la cerimonia di commemorazione per il nono anniversario della morte di Domenico Noviello, l'imprenditore ucciso dal gruppo di fuoco dei Casalesi guidato da Giuseppe Setola perché aveva denunciato e fatto condannare gli estorsori del clan. "Da parte della magistratura la memoria di Domenico Noviello è molto viva", afferma il Procuratore Aggiunto della Dda di Napoli Giuseppe Borrelli, presente alla cerimonia. "Questa memoria - prosegue il magistrato antimafia - è talmente viva che faremo in modo che nessun cittadino resti mai solo in questo territorio". Il messaggio, chiaro, è diretto a tutti…
ALVIGNANO – Saranno percorsi 48 chilometri + 700. Da Alvignano, passando per Castel Campagnano, Ruviano fino a giungere, percorrendo via Santa Lucia di Caiazzo al Rio delle Tavole dove ci saranno ospiti e performance, attrazioni per grandi e piccini. Anche quest’anno il Vespagiro organizzato dai Vespisti Alvignanesi assicura un “viaggio” nella natura, tra paesaggi mozzafiato e scorci incontaminati. Una giornata, il prossimo 18 giugno, dedicata alla Vespa e al sano divertimento, una domenica - con ritrovo in piazza Notarpaoli di Alvignano, già a partire dalle ore 8:00, per iscrizioni e registrazioni - che sarà aperta dal sound e il ritmo…
Nelle diverse regioni d’Italia sono stati individuati luoghi rappresentativi, interlocutori assai qualificati e produttori in grado di esprimere nei propri oli e vini l’essenza del territorio. Parallelamente al livello qualitativo degli eventi è cresciuto l’apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto e trasversale, composto da addetti ai lavori e soprattutto da consumatori consapevoli e appassionati. RAI è Main Media Partner dell’iniziativa e data la forte valenza territoriale, grazie anche al sostegno del MIBACT che ha reso disponibili oltre 15 sedi museali per gli eventi locali, la TGR ha assunto il ruolo di Media Partner per contribuire con le…
“IO PER LEI” Due giorni di eventi per la FESTA DELLA MAMMA Sabato 13 maggio 2017, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, nella Chiesa Cattedrale di Caserta, il Concerto del Coro e dei Solisti dell'Accademia Musicale Yamaha Music School di Caserta e San Nicola la Strada. La Fondazione Telethon, con la campagna di primavera, mette le mamme e il loro impegno al centro. Protagoniste sono tre donne legate alla Fondazione che si mobilitano per le mamme dei bimbi affetti di malattie geneticamente rare, perché la ricerca può migliorare la vita dei loro figli. Telethon ha quindi deciso di mettere in…
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 23 aprile 2017 è stato istituito il Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euro-Mediterraneo (MIACE) con sede legale nel Comune di Castel Volturno, presieduto dal Sindaco Dimitri Russo e fortemente voluto dall'Assessore alla Cultura Nugnes Carlo attuale Vice presidente. Le attività artistiche culturali e scientifiche del MIACE, che sarà inaugurato giovedì 25 maggio alle ore 19, saranno ospitate nell'auditorium e nei laboratori del nuovo complesso religioso di Santa Maria del Mare messo gratuitamente a disposizione, comprese le spese di gestione (luce, acqua, gas e pulizie), dal Parroco Padre Antonio Palazzo. Il Comune è…
Pagina 1 di 132

Salute e Benessere

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli - La prevenzione maschile è donna. Questo potrebbe essere il nuovo slogan della Fondazione PR...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper