L'Accademia "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta) continua nella sua attività di formazione con un ospite di grande livello. In sede, sabato 4 marzo, arriverà il maestro Enzo Campagnoli per una masterclass a numero chiuso di Vocal fitness. «Questa volta - afferma il presidente Daniele Dogali - "Fa Re Musica" ha fatto il botto: ospiteremo un artista con esperienze di direzione d'orchestra al Festival di Sanremo 2017, dove ha diretto Clementino, e come vocal coach ad "Amici" ed a "Pequenos Gigantes". I nostri allievi sono già gasati per l'opportunità ma apriremo le porte anche agli esterni. E…
SAN POTITO SANNITICO – Con delibera di giunta n.5 del 12/01/2017 il Comune di San Potito Sannitico ha delineato i provvedimenti per poter partecipare con una manifestazione di interesse alla realizzazione di attività polivalenti grazie all'avviso pubblico "Benessere Giovani Organizziamoci". Con Decreto Dirigenziale Regione Campania n.527 del 30/11/2016, infatti, è stato pubblicato sul B.U.R.C. n.81 del 01/12/2016 l'avviso pubblico denominato "Benessere Giovani Organizziamoci" al fine di creare nuove ed innovative opportunità per i giovani campani.Il progetto, indirizzato a giovani tra i 16 e i 35 anni, prevede un contributo di 50mila euro per i Comuni fino a 5mila abitanti e…
Più sanità sui territori. - In quest'ottica il nuovo Piano Ospedaliero, grazie alla determinazione delle nuove politiche sanitarie della Regione Campania, ha attribuito all'ospedale di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, ben 80 posti letto. L'obiettivo è di garantire un'assistenza sempre più qualificata ad un territorio, quello della Valle di Suessola, al quale la Regione guarda con grande attenzione. A conferma del forte impegno della Regione per il rilancio dell'ospedale di San Felice a Cancello, giovedì prossimo 23 febbraio si terrà un incontro istituzionale di programmazione al quale parteciperanno il Presidente della I Commissione Affari Istituzionali, Alfonso Piscitelli,…
Com'è ormai noto e sotto gli occhi di tutti le strade provinciali, almeno nell'alto casertano, sono piene di evidenti buchi nell'asfalto. Stamane il post provocatorio del sindaco di Ailano Vincenzo Lanzone che già da qualche giorno ha messo in piedi con il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Silvio Lavornnia un confronto-scontro sulla problematica, ormai divenuta insopportabile. Per ritornare sull'argomento un post sul profilo del primo cittadino che postando le foto di numerosi "rattoppi" posti in essere da alcuni dipendenti comunali ha scritto, specificando che si trattasse della via Provinciale per Vairano: "Dove le istituzioni sovracomunali sono assenti...il comune…
Un allievo dell'Accademia "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta) ha vinto la scorsa settimana il "Sanremo Music Award". A trionfare nella Città dei Fiori è stato Domenico Del Monaco, premiato per la categoria "Miglior artista maschile". «Domenico - afferma il presidente Daniele Dogali - è da tre anni un mio allievo, nel corso di canto. Ancora una volta un allievo di "Fa Re Musica" ha portato in alto il nostro nome. Ma non ci sediamo sugli allori e continuiamo a lavorare per offrire loro nuove opportunità di formazione di alto livello, che presto annunceremo». Le giurie che hanno decretato i vincitori…
I familiari di Vincenzo D'Allestro, l'imprenditore di Piedimonte Matese (Caserta) ucciso nel corso dell'attentato compiuto dall'Isis a Dacca in Bangladesh il 2 luglio 2016, hanno riferito che si recheranno da Papa Francesco insieme ai familiari delle altre otto vittime della strage. Il gruppo di trenta persone, accompagnate dal vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, monsignor Valentino Di Cerbo, che ha sostenuto l'iniziativa, annuncia che incontrerà il Pontefice mercoledì 22 febbraio in forma privata prima della consueta udienza generale. La richiesta dell'incontro risale allo scorso autunno, e fu avanzata dalla famiglia D'Allestro, residente a Piedimonte Matese, che dopo la morte di Vincenzo ha creato l'associazione "In viaggio con Vincenzo", il cui scopo è sostenere, tra…
Il Rotaract Club Capua Antica e Nova ha partecipato con una sua delegazione composta dal presidente Raffaella Tartaglione ed Antimo Basolillo al Forum "La giustizia e l'economia", che si è svolto sabato 4 febbraio presso l'Istituto Secondario Statale "Gaetano Filangieri" di Frattamaggiore, per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro. L'iniziativa, alla quale il Rotaract ha dato il patrocinio morale, è stata promossa dall'Associazione fra Commercialisti "Luca Pacioli" nell'ambito della XI edizione dell'assegnazione di borse di studio. Ogni anno l'Associazione "Luca Pacioli" eroga borse di studio a studenti meritevoli iscritti all'Istituto "Filangieri" che vengono selezionati direttamente dalla scuola. Durante la mattinata di cultura a Frattamaggiore, si è…
ALIFE/GIOIA SANNITICA/SAN POTITO SANNITICO – Missione compiuta, 120 rotoli di fieno consegnati direttamente nelle stalle, o quel che resta, degli allevatori terremotati di Amatrice (Ri) e di Accumuli (Ri). E questo è solo l'inizio perché già ci si sta organizzando per continuare con la solidarietà. Grazie alla collaborazione e alla sinergia degli allevatori in primis dei comuni di Alife, Gioia Sannitica e San Potito Sannitico è stato possibile mettere insieme del fieno da destinare a tre famiglie, tra poche ore quattro, rispettivamente di Amatrice, e precisamente nelle frazioni di Roccapassa e San Benedetto, e Accumuli, due tra le località più…
Caiazzo - Domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017 si terrà la II edizione della "Gara di dolci di Carnevale". I partecipanti potranno presentare le loro creazioni la domenica presso l'ex Chiesa dell'Annunziata a partire dalle ore 14:00. I dolci saranno poi esaminati da un'apposita giuria che decreterà il vincitore il martedì grasso, dalle ore 18:00, presso l'ex chiesa dell'Annunziata. Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso alla gara e sul regolamento è possibile consultare la pagina facebook @proloco.caiazzo, scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0823/862761.
Pagina 1 di 127

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper