" /> Eventi
Appuntamento a maggio per la nuova caccia al talento. X Factor torna con il consueto momento dedicato ai casting, l'occasione che ogni anno chiama a raccolta migliaia di concorrenti impegnati a dimostrare le proprie capacità canore. Le giovani ugole possono presentarsi, per questa prima fase di selezione, a Napoli il prossimo 5, 6 e 7 maggio o a Milano il 20, 21 e 22 maggio. Il talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia, giunto all'undicesima edizione - in onda da settembre su Sky Uno HD - dà appuntamento a Napoli presso la mostra d'Oltremare in via John Fitzgerald Kennedy 54,…
Proseguono al Duel Village di Caserta gli incontri d'autore. Venerdì 28 aprile, alle ore 21,00, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, l'attrice Nicoletta Romanoff e gran parte del cast de 'Le Verità' saranno presenti alla proiezione del film. Un thriller psicologico che si basa su una storia realmente accaduta. Il protagonista, Gabriele, interpretato dallo straordinario Francesco Montanari, è travolto da una serie di misteriose visioni che proiettano nella sua mente situazioni reali che accadranno di lì a poco. Due sono le verità del film, due i potenziali finali della pellicola, due le facce dei protagonisti, due le fotografie, due le ambientazioni,…
Il 22 aprile sarà l'Earth Day o Giornata della Terra, la manifestazione ambientale più importante del mondo, un giorno in cui tutti si unisco per promuovere iniziative che salvaguardino l'ambiente, patrocinato dal Comune di Volla. Anche Volla parteciperà attivamente a questa giornata dedicata all'ambiente. Dalle ore 10, presso il Parco del Vesuvio, un'intera giornata dedicata agli animali con l'ENPA (Enta Nazionale Protezione Civile Animali) e gli amici dell'Associazione “Solidalis”. All'interno del PTRI (Progetto Terapeutico Riabilitativo Individuale) le attività svolte sono molteplici. I ragazzi dell'Associazione “Solidalis” sono guidati attraverso un percorso finalizzato all'autonomia personale e all'acquisizione di competenze sociali, dall'altro l'individuazione…
L'incursione nel fumetto e nel teatro di Daniel Pennac, il tratto di Toyotaro, Dylan Dog sotto il segno del magister Roberto Recchioni, le star delle serie "Il Trono di Spade" e "Legion", i nuovi videogame Playstation. C'è l'intrattenimento a 360 gradi alla XIX edizione di Napoli Comicon che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli, invadendone tutti gli spazi con la folla festante della rassegna che lo scorso anno ha raggiunto il numero record di 120.0000 visitatori. Un successo pronto a ripetersi, visto che gli abbonamenti sono già esauriti da giorni. "All'inizio della nostra…
La macchina organizzativa di AVERSATURISMO è già in moto per portare in scena il 995° compleanno normanno di Aversa. Un'altra tappa verso il millennio, lo storico traguardo della città normanna che si concretizzerà nel 2022. La nuova edizione presenta un calendario ricco di eventi che si svolgeranno dal 3 al 6 maggio. "Aversa Millenaria" è un progetto che dura tutta l'anno con un percorso in diverse scuole della città. Le attività didattiche sono sempre in funzione della convinzione che la storia millenaria di Aversa è un patrimonio di tutti ed in particolare delle nuove generazioni. Come viene più volte riaffermato…
Arriva a Caserta il tour primaverile di PalaComieco, l'iniziativa itinerante che Comieco - Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - riserva alle piazze italiane per avvicinare adulti e bambini ai temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone. In collaborazione con il Comune di Caserta e Ecocar dal 20 aprile al 22 aprile sarà possibile conoscere le mille vite della carta direttamente in Piazza Gramsci con ingresso libero tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00. Se vi siete mai chiesti come si formano carta e cartone, o che fine fanno…
Capua - Al teatro Ricciardi lo show comico musicale “27 VERTICALI” di VERONICA MAZZA con la regia di Peppe Miale. Un vero e proprio one-woman show comico musicale quello che la talentuosa attrice partenopea Veronica Mazza racconterà attraverso un dialogo con il pubblico. Sulle note della swing-band degli Spaghetti Brothers, e con la regia di Peppe Miale, Veronica Mazza rivelerà le varie donne che la popolano e che le permettono di cavalcare, tra non poche difficoltà, questi anni della modernità. Anni difficili ma inebrianti, in cui la figura della donna “mamma e casalinga”, d’antica concezione, è stata soppiantata dalla moderna…
Il cammino artistico di Peppe Barra, iniziato più di cinquant'anni fa, farà tappa il 5 maggio 2017 a Piedimonte Matese (CE). L'apertura primaverile del "Festival dell'Erranza" è affidata e dedicata ad un artista di ineguagliabile qualità e talento nel coinvolgere anche un pubblico internazionale: a partire dalle ore 18:30 Peppe Barra si esibirà nel cinquecentesco complesso monumentale di San Domenico, dando vita a una rappresentazione di rara bellezza, fatta di parole e suoni evocativi della sua capacità unica di raccontare la tradizione popolare.Un'esibizione carica di suggestioni e in linea con il tema di quest'anno della quinta edizione del Festival, "Il…
CALVI RISORTA - Lunedì 24 aprile 2017, dalle ore 21.00, la musica invaderà le strade intorno al largo Benedetto D’Innocenzo a Calvi Risorta: torna LIBrERiAZIONE, appuntamento in memoria delle lotte antifasciste e anniversario della nascita della Piccola Libreria 80mq, giunto all’VIII edizione. La manifestazione è articolata in due giornate: domenica 23 aprile con una tavola rotonda e uno spettacolo teatrale dedicati all’antifascismo di ieri e oggi (per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it). Lunedì 24 aprile torna, invece, il tradizionale concerto che noi volontari di 80mq doniamo a chi sceglie di seguirci: dalle ore 21.30 suoneranno in un concerto gratuito Capitan Capitone e…
Pagina 1 di 166

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper