" /> Eventi
Petruro Irpino – “Minatour” è il titolo della manifestazione locale, in calendario per domenica 28 maggio, organizzata in occasione della Giornata Nazionale delle Miniere curata da Kinetès-Arte. Cultura. Ricerca. Impresa. Srl in collaborazione e con il patrocinio della S.A.I.M Miniere di Zolfo di Altavilla Irpina e i Comuni di Petruro Irpino e Altavilla Irpina. La Giornata Nazionale delle Miniere, promossa per diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico è giunta quest’anno alla sua nona edizione, registrando un crescente interesse sull’intero territorio Nazionale. L’iniziativa locale propone, in questa edizione, un percorso esperienziale nella Miniera di Zolfo di Altavilla…
Oltre un milione di enoturisti attesi sabato e domenica in circa 800 cantine socie del Movimento Turismo del Vino (Mtv). Circa 2mila le iniziative speciali pensate in tutte le aree enologiche d'Italia, compresi i castelli e le masserie delle 30 aziende vitivinicole dell'Associazione Dimore Storiche Italiane, e già quasi 50mila bicchieri 'solidali' distribuiti. Sono i numeri della 25/ma edizione di Cantine Aperte, in programma il 27 e 28 maggio. "Cantine Aperte è l'evento 'pop' del vino per eccellenza - ha detto Magda Antonioli, direttore del Master in Economia del turismo all'Università Bocconi di Milano e ispiratrice della prima edizione -…
Arriva il "Volla Pizza Week" dal 5 all'11 giugno 2017. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo evento del “Volla Pizza Week”, una settimana dedicata alla promozione delle attività locali che hanno come specialità: la pizza. Volla si appresta a vivere un periodo intenso dedicato alla pizza. Il presidente della Nuova Pro Loco “Volla Mia”, Gregorio Rande, ha presentato domenica scorsa dinanzi a tanti curiosi, tutta la squadra che compone il gruppo proloco. Per l'occasione ha svelato il primo evento targato “Volla Mia”: il “Volla Pizza Week”. Una settimana interamente dedicata alla promozione delle attività locali che fanno della…
Alla Reggia di Caserta e al Grand Hotel Vanvitelli dal 25 al 28 maggio 2017 la Terza edizione del TANGO MEETING. Lo scorso anno la kermesse di respiro internazionale, organizzata a Caserta dall’associazione “Trasnochando c’è” diretta da Salvatore Biondi e Mariemma Porto, vide la partecipazione di oltre 1500 persone provenienti da tutta Italia e da paesi stranieri come Giappone, Russia, Slovacchia, Bulgaria, Inghilterra, Svizzera, Austria, Germania, Svezia, Danimarca, Argentina, Emirati Arabi, Ucraina, Stati Uniti, Libano, Polonia, Romania e Francia. “GRANDE MILONGA DI GALA ALLA REGGIA DI CASERTA” aprirà le porte al Tango Argentino, ballo dichiarato Patrimonio Culturale Intangibile dell'Umanità. Maestri…
Domani, 23 maggio, a partire dalle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'Ospedale Monaldi, in via Leonardo Bianchi, si terrà la premiazione del primo concorso "T'insegno a... donare", campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue organizzata e promossa dall'Azienda Ospedaliera dei Colli, dall'istituto comprensivo Nazareth-Musto e dall'associazione di volontariato ABC-Obiettivo Cuore onlus in collaborazione con le Unità operative complesse di Cardiochirurgia Pediatrica, Medicina Trasfusionale, Cardiologia Pediatrica e con il contributo degli Assistenti sociali.Il concorso è riservato alle classi dell'ultimo biennio della scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado di Napoli. Le scolaresche che hanno aderito hanno elaborato un messaggio…
Scopre le prime carte il FestBook di Caserta, il festival della creatività, dei libri e della follia che si terrà dal 25 al 27 maggio. Al Dipartimento di Scienze Politiche J. Monnet (Aula Liccardo, Viale Ellittico “ex palazzo delle poste”) due eventi all’insegna della passione. Giovedì 25 maggio (ore 20) i campioni Clemente Russo e Laura Maddaloni si raccontano nel format “Due cuori & una palestra”, legati come sono dall’amore e dallo sport. Venerdì 26 maggio, alle ore 21, il Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini proporrà le regole per una buona lettura in pubblico all’insegna di “Italiano&italiani”. Due…
Una serenata a Raffaele Viviani, a Castellammare di Stabia, nella casa, in via Viviani 12 al Centro Storico, dove il grande drammaturgo nacque nella notte tra il 9 ed il 10 gennaio del 1888. E' il simbolico omaggio che la Piccola Banda Urbana di Antonella Monetti e Ciro Riccardi gli dedica, domenica mattina, alle ore 11, nell'ambito delle tante iniziative programmate, tra Castellammare di Stabia e Napoli, dai "Cantieri Viviani - Premio Viviani 2017" ideato da Giulio Baffi, promosso dalla Fondazione Campania dei Festival, organismo in house della Regione Campania presieduto da Luigi Grispello, e realizzato in collaborazione con il…
Musica e Reggia, binomio di arte e spettacolo. Un’estate di musica ed emozioni è in arrivo nella splendida cornice del Palazzo Reale di Caserta. Un cartellone pop-jazz prestigioso, messo in piedi dalla Gest Show, società casertana leader nella promozione di eventi, che prenderà il via tra la fine di giugno e la metà di luglio all’interno del primo cortile del sito vanvitelliano. Al momento sono quattro i concerti confermati, con i biglietti già disponibili in prevendita sui circuiti online Ticketone e Go2 e presso tutte le rivendite abilitate. Inizio scoppiettante con lo showman partenopeo Massimo Ranieri che si esibirà il…
Arriverà domani in radio e sulle piattaforme digitali "Un'onda nel bicchiere", il nuovo singolo degli Audio 2. Il brano anticipa il nono disco del duo partenopeo che uscirà a distanza di 8 anni dall'ultimo album (MogolAudio2), in occasione dei 25 anni di carriera del gruppo: riunirà quattro successi (vere e proprie bonus track) tra cui quelli scritti per Mina e Celentano come "Acqua e sale" e "Specchi riflessi", le hit come "Rotola la vita" e "Alle venti" insieme a 10 inediti. "Un'onda nel bicchiere" vuole essere "un brano dal sound coinvolgente, estivo, un mix tra il marchio di fabbrica degli…
Pagina 1 di 169

Salute e Benessere

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta - Oggi, mercoledì 24 maggio, l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” p...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper