" /> Eventi

Il quinto album da solista di Clementino, in uscita domani, s'intitola 'Vulcano'. Il lavoro da studio del rapper è nato tra Napoli ed Amsterdam e contiene una scaletta di tredici brani scritti interamente dall'artista campano, che per la prima volta li ha interpretati tutti senza nessuna partecipazione di altri colleghi del mondo rap, come era invece successo per i precedenti 'Mea culpa' e 'Miracolo'. "Negli anni ho collaborato praticamente con tutti e ho pensato che fosse arrivato il momento di fare da solo, anche perché poi in tour non potevo fare per intero diversi pezzi, mancando sempre qualcuno che sul disco invece aveva messo la voce. Questa volta - ha…
Sabato 25 marzo a Caiazzo un convegno e una mostra celebreranno il ritorno delle oltre 1400 pergamene appartenenti all'antica Diocesi caiatina, in deposito per mezzo secolo presso l'Archivio di Stato di Napoli e oggi nuovamente ricollocate nella loro sede originaria. "Hoc instrumentum scripsi ego": il notariato caiatino nelle pergamene dell'archivio dell'Antica Diocesi di Caiazzo è il titolo dell'evento organizzato dalla Diocesi di Alife-Caiazzo tramite l'Archivio e la Biblioteca diocesani.Nella chiesa Concattedrale Maria SS. Assunta, alle 11.30 il convegno, con la partecipazione di Mons. Sergio Pagano, Prefetto dell'Archivio segreto Vaticano e il dott. Paolo Franzese, Sovrintendente archivistico e librario della Campania…
Al Festival di Sanremo, dove ha conquistato il secondo posto tra le Nuove Proposte con Canzone per Federica, Maldestro ha fatto incetta di Premi, da quello della Critica al Lunezia, dal Premio Enzo Jannacci a quello di Assomusica. Ora, il giovane cantautore napoletano, è pronto per pubblicare il nuovo album: I muri di Berlino, in uscita il 24 marzo (Arealive/Warner). "Sono meno arrabbiato del mio disco precedente, racconto i sentimenti umani da diverse angolazioni. E i muri del titolo, sono più fisici che interiori. Sono quelli che ci portiamo dentro, da quando siamo bambini e che non riusciamo a buttare giù. I miei? La paura, la pigrizia, la difesa a…
L'accogliente teatro Gelsomino di Afragola, ospiterà domenica 26 marzo alle ore 19:30, lo spettacolo "Un incontro in Paradiso". Una commedia sofisticata, ma fedele alla grande tradizione comica nostrana. Una jam session a tratti inedita, ma di sorprendente effetto sul pubblico. Lo spettacolo è stato scritto da Andrea Lo Vecchio e Vincenzo Sorrentino.Un tripudio di nuvole , effetti speciali e meravigliose scenografie e allestimenti di Angelo Lapesa, trasporteranno il pubblico in un Paradiso divertente e irriverente, con improbabili e discutibili personaggi, dove un San Pietro annoiato e scontento, magistralmente interpretato da Lo Vecchio, decide di chiamare Antonio De Curtis, il mitico…
Calvi Risorta - L'associazione Civico97 e la Piccola Libreria 80mq invitano, sabato 25 marzo alle ore 18.00, presso la Piccola Libreria 80mq, alla presentazione del libro "Il mio nome è Zoccola – Per la camorra sono un figlio di puttana", che racconta la storia di Benedetto Zoccola, vice-sindaco con la delega ai rifiuti del comune di Mondragone, una piccola realtà del casertano, che ha avuto il coraggio di opporsi alle minacce dei boss camorristi nonostante sia stato picchiato e sequestrato e abbiano attentato alla sua vita, affrontando tali minacce con raro coraggio. Sarà presente all'evento Benedetto Zoccola, che racconterà la…
'La Sindrome di Antonio' è il nuovo film della rassegna Independent Duel curata da Christian Coduto. Questo piccolo gioiello cinematografico sarà proiettato al Duel Village di Caserta mercoledì 22 marzo, alle ore 21, e sarà preceduto da un videomessaggio del regista Claudio Rossi Massimi. Un film sul viaggio, l'amore, sulla ricerca di sé, nel quale giovani attori incontrano interpreti tra i più amati del cinema italiano, tra cui Giorgio Albertazzi, che regala a questo film la sua ultima straordinaria partecipazione cinematografica. La storia è quella di un ventenne che decide di andare in Grecia in cerca della caverna delle ombre…
Martedì 21 marzo dalle 18.30, da Eccellenze Campane a Via Brin-Napoli, si svolgerà Buono e Sano, il cibo amico della salute dell'uomo. La serata è organizzata dalla Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l'Università Federico II di Napoli in collaborazione con Eccellenze Campane, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell'Arcidiocesi di Napoli, dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell'Università di Napoli Federico II, di Federfarma Napoli.Durante il dibattito, moderato dal giornalista Luciano Pignataro, si parlerà di prevenzione a tavola con Paolo Scudieri-Presidente di Eccellenze Campane, Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili del…
Riflettori sull'Antica Atella, li punta il Fai nei giorni 25 e 26 marzo prossimi per valorizzare tesori di paesaggio, arte, monumentalità nel triangolo che comprende i Comuni di Succivo, Sant'Arpino e Orta di Atella. Il programma della due-giorni è stato presentato nel Palazzo Ducale di Sant'Arpino, percorsi, tappe e contenuti illustrati da Donatella Cagnazzo, capo della Delegazione Casertana del Fai, dai sindaci delle tre comunità municipali che si sono consorziate all'insegna del motto "Lasciamo cadere la maschera",come a dire: facciamoci conoscere meglio, scopriamo il viso a tante bellezze di questi territori dove la maschere sono nate a interpretare la famose…
"Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta", dice Luciano Ligabue sui suoi social, annunciando che a causa del polipo intracordale che ha interessato la corda vocale sinistra e che non gli permette di cantare (per cui dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico), il tour 'Made in Italy - Palasport 2017' viene sospeso e le prossime date vengono posticipate a settembre/ottobre. Sui social, Ligabue ricorda la testimonianza del 14 marzo, la sera del suo compleanno, quando sul palco del Mediolanum Forum (Assago) di Milano ha ammesso di aver avuto una ricaduta",: "Ragazzi, ce la metterò tutta. Portate pazienza per i problemi che ne verranno fuori". "Durante il giorno -…
Pagina 1 di 163

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Assunzioni di infermieri in Germania

Assunzioni di infermieri in Germania

89 aspiranti all'assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato staman...

da queste pARTI

JoomShaper