" /> Eventi

ALIFE – "Fischi, canti, suoni, balli e scherzetti in quantità" per dare il la ai festeggiamenti che il Comune di Alife ha organizzato per il Carnevale 2017. Tutti in piazza domenica 26 febbraio e martedì 28 a partire dalle ore 15:00 innanzitutto per la sfilata di carri allegorici che quest'anno premia anche il carro più originale. Questo il percorso: partenza da Porta Piedimonte, via Mura Romane (direzione Porta Napoli); Piazza della Liberazione, Via Napoli-Roma (centro storico); Porta Roma, Via Mura Romane (direzione Porta Fiume); Porta Napoli, Piazza della Liberazione.La "Compagnia Piazza Termine" porterà nelle piazze una farsa carnevalesca della tradizione…
CALVI RISORTA - Sabato 25 febbraio, alle ore 18.00, la Piccola Libreria 80mq presenta il fumetto satirico che riporta in vita il Duce: QVANDO C'ERA LVI (Ed. Shockdom), di Daniele Fabbri (soggetto, sceneggiatura) Stefano Antonucci (soggetto, disegni) e Mario Perrotta (colori). Il fumetto, un mix di politica, satira antifascista e nostalgia popolare, racconta una storia che ha fatto saltare molti dalle sedie:"Sono pochi gli uomini che con le loro imprese hanno segnato il corso della Storia, ma cosa succede quando la Storia ti riporta in vita e ti chiede il bis?Italia. Un gruppo di nostalgici del terzo millennio, afflitti dalla…
Come si pongono gli italiani davanti alla crisi economica? E i giovani disoccupati? Parte da qui, da questo interrogativo, la riflessione del regista Ciro De Caro e della sua opera prima 'Spaghetti Story'. Il film verrà presentato al Duel Village di Caserta mercoledì 22 febbraio, alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna Independent Duel curata da Christian Coduto. Una commedia - che è chiaramente un manifesto generazionale - incentrata sui temi del lavoro, delle prospettive e delle aspettative di un gruppo di giovani della periferia romana. Un film coraggioso e indipendente, veicolato attraverso i social network, che sta riscuotendo un notevole…
Samuele Bersani torna sul palco da domani, 21 febbraio, con la sua nuova tournée "La fortuna che abbiamo Tour" (prodotta da F&P Group), che prende il via dall'Auditorium Parco della Musica di Roma e registra già i sold out a Firenze, Bologna e Bari. Il live festeggerà i 25 anni di canzoni di Samuele tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti, in 12 date nei grandi teatri italiani. Un ritorno a tre anni di distanza dall'ultimo "Nuvola Numero Nove Tour" (2014) e a due dal suo ultimo live show, "Plurale Unico" (2015), la serata evento che lo aveva visto esibirsi insieme ai grandi nomi della musica italiana. Dopo Roma, il tour proseguirà…
Mercoledi 22 febbraio 2017, a partire dalle ore 9.30 la suggestiva sede del Best Western dell' Hotel Plaza di Napoli, ospiterà il Web Marketing day. L'evento, giunto alla sua settima edizione, si prefigge di analizzare le nuove metodologie di "vendita" delle strutture alberghiere e delle destinazioni turistiche. In un mondo che cambia sempre più in fretta, non è possibile per gli addetti di questo strategico settore, non essere al passo con i tempi. Un'iniziativa questa gratuita, che vuole fornire utili consigli ed approfondire meglio le enormi potenzialità del web marketing. In particolare, coloro che da poco hanno intrapreso il proprio…
Era il 1967, il 15 aprile, quando Totò morì. A 50 anni dalla sua scomparsa, la Regione Campania, insieme con Fondazione Campania dei festival e Film Commision, dedica al principe della risata un calendario ricco di iniziative. Tutta la città, a partire dal Rione Sanità, quartiere dove naque Antonio De Curtis, sarà protagonista degli eventi. Il 15 aprile sarà disvelata l'opera di Giuseppe Desiato, il monolite "Totó l'uomo tutto d'un pezzo che ha lasciato un grande vuoto", collocato in Largo Vita alla Sanità. Sempre nel quartiere, si terranno visite, percorsi enogastronomici, in collaborazione con la Fondazione Comunità San Gennaro. L'orchestra giovanile del rione Sanità "Sanitansamble" si esibirà in diversi concerti, mentre Alessandro Siani…
Era il 1967, il 15 aprile, quando Totò morì. A 50 anni dalla sua scomparsa, la Regione Campania, insieme con Fondazione Campania dei festival e Film Commision, dedica al principe della risata un calendario ricco di iniziative. Tutta la città, a partire dal Rione Sanità, quartiere dove naque Antonio De Curtis, sarà protagonista degli eventi. Il 15 aprile sarà disvelata l'opera di Giuseppe Desiato, il monolite "Totó l'uomo tutto d'un pezzo che ha lasciato un grande vuoto", collocato in Largo Vita alla Sanità. Sempre nel quartiere, si terranno visite, percorsi enogastronomici, in collaborazione con la Fondazione Comunità San Gennaro. L'orchestra…
Caserta - Tato Russo, attore ma anche regista e scrittore, sarà l'ospite del prossimo appuntamento de "Il Salotto a Teatro" ideato e condotto da Maria Beatrice Crisci. L'incontro è in programma sabato 18 febbraio, alle ore 18.30, nel Comunale di Caserta. Tato Russo e la sua compagnia saranno ospiti di questo nuovo incontro, aperto al pubblico con ingresso libero come tutti gli altri eventi del ciclo. E di veri e propri eventi si tratta. Si potrà interloquire con gli attori, fare domande e scoprire le possibili chiavi di lettura prima che vada in scena «Gran café chantant». Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Tato Russo, avrà…
Un confronto a tutto tondo sui problemi legati alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico e archeologico di Piedimonte Matese: sabato 18 febbraio il Museo Civico Raffaele Marrocco e l'associazione Am'Arte ospiteranno l'interessante giornata di studi presso l'auditorium comunale "Sveva Sanseverino", con il contributo delle associazioni cittadine maggiormente interessate, in virtù del proprio statuto, all'obiettivo della tutela e della salvaguardia dei luoghi d'arte della città e con l'intento di coinvolgere un'ampia fetta di persone interessate.L'evento, ospitato dal Museo Civico e dall'associazione Am'Arte, si avvarrà della preziosa collaborazione dell'Associazione Cuore Sannita, del'Associazione Storica del Medio Volturno, dell'Associazione Rena Rossa, dell'Istituto…
Pagina 1 di 160

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper