E’ Giorgio Magliocca il nuovo Presidente della Provincia di Caserta: 42 anni, avvocato e sindaco di Pignataro Maggiore

0

“Hanno vinto gli amministratori liberi”, questo il commento a caldo del nuovo Presidente della Provincia di Caserta Sergio Magliocca, già sindaco di Pignataro Maggiore. Da questa notte, infatti, l’avvocato Giorgio Magliocca ha vinto la sfida con il “favorito” sindaco di Caserta e avvocato Carlo Marino per assumere la guida dell’Ente Provincia, dopo le dimissioni di Angelo Di Costanzo, coinvolto nell’inchiesta “Assopigliatutto”. Appoggiato da Forza Italia, Magliocca ha spiazzato quanti davano già per vincitore il sindaco di centrosinistra Marino.
Si è votato ieri, fino alle 20:00, presso la sede della Provincia, situata a Caserta presso il viale Lamberti nell’area ex Saint Gobain, dove era stato allestito un seggio unico presso il quale sono stati chiamati al voto 1291 elettori, tra consiglieri comunali e sindaci.
Magliocca ha ottenuto 50.347 voti (54,43%) contro i 42.149 (45,57%) di Marino. Il nuovo Presidente dovrà subito familiarizzare con il dissesto finanziario della Provincia, che sopravvive con un buco di bilancio pari a 65 milioni di euro.

Share.