Guardia di Finanza, bando di concorso per il reclutamento di 380 Allievi Finanzieri

0

Sulla Gazzetta Ufficiale 4aSerie Speciale – Concorsi ed Esami n. 38 del 15-5-2018, è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 380 Allievi Finanzieri per l’anno 2018.

Possono partecipare al concorso:

a) I Volontari in Ferma Prefissata di un anno (V.F.P. 1), che abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, almeno sette mesi di servizio;

b) I Volontari in Ferma Prefissata di un anno (V.F.P. 1) in congedo e i Volontari in Ferma Prefissata di quattro anni (V.F.P. 4) in servizio o in congedo;

c) tutti i cittadini italiani, anche se non appartenenti alle suddette categorie.

Per poter partecipare al concorso bisogna aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del 26° anno di età, limite che può essere elevato ad un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e che comunque non può essere superiore a un massimo di 3 anni.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e inviate esclusivamente tramite la procedura telematica, disponibile sul portale attivo all’indirizzo concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro e non oltre le h 12.00 del 15 giugno 2018.

Share.