Il Parco Regionale del Matese apre le porte ai giovani: oggi l’incontro per parlare di opportunità sul territorio matesino

0

SAN POTITO SANNITICO – Le iniziative che servono al territorio. La nuova sede del Parco Regionale del Matese, presso il Palazzo Rainieri di via San Cassiano, apre le sue porte ad un convegno in programma per oggi, mercoledì 12 dicembre a partire dalle 15:30, dal titolo “Il Parco e i Giovani – Opportunità concrete per il rilancio del territorio attraverso l’imprenditoria giovanile”. Ad introdurre e a moderare lo stesso presidente del Parco Vincenzo Girfatti. Interverranno: Andrea Martusciello, esperto in finanza agevolata, per parlare di “Resto al Sud per le nuove attività imprenditoriali”; Maria Russo, di Confcommercio Caserta, che affronterà il tema “Self Employment e Microcredito per imprese giovanili”; Giosuè Vigliotti, del Consiglio Direttivo Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili” per parlare di “Agevolazioni fiscali per i giovani”.

“In questi 5 mesi mi sono reso conto, girando in lungo e in largo il territorio del Parco, che c’è una mancanza di conoscenza delle tante opportunità che ci sono per i giovani che sono rimasti nel comprensorio matesino. L’evento di oggi dimostra che bisogna informare per capire e conoscere quali sono le concrete soluzioni per mettere in piedi un’attività professionale e imprenditoriale. Il partenariato con la Confcommercio e i Giovani Commercialisti va nella direzione di una costante relazione volta alla conoscenza e soprattutto utile al fine di approfondire tematiche di rilevanza strategica per la crescita del territorio”. A dichiararlo il presidente Vincenzo Girfatti.

Share.