Il Sannio Alifano ospite all’anteprima del Festival dell’Erranza. Santagata: “Una grande occasione per promuovere il Concorso Fotografico Nazionale dell’ANBI

0

PIEDIMONTE MATESE – “Le Parole e L’Acqua”, questo il titolo dell’anteprima del Festival dell’Erranza a cui ha partecipato con successo anche il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. Si è svolto il 7 giugno, infatti, presso il Chiostro di San Domenico a Piedimonte Matese, l’incontro di Primavera della 7  ͦ edizione del Festival dell’Erranza. Questa anteprima del Festival, che si terrà il 13 e 14 settembre, ha avuto un’ospite d’onore: la cantante e interprete Nancy Cuomo.

“Il tema di questa edizione è stato la profonda e simbolica assonanza fra le parole e l’acqua. Ci siamo interrogati sul misterioso potere di attrazione che l’acqua e le parole esercitano. L’acqua è “l’ineffabile fantasma della vita”, dove si scorge il fluire dell’esistenza, così come le parole rappresentano il nostro modo di “sentire il mondo” e di orientarci fra le sue contraddizioni. […]” ha dichiarato il direttore artistico del Festival dell’Erranza Roberto Perrotti.

“Il nostro Consorzio ha partecipato all’iniziativa portando in esposizione le foto vincitrici del 1 ͦ Concorso Fotografico Nazionale “Obiettivo acqua”, organizzato dall’Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari (ANBI) di Roma con Coldiretti, e presentato finora unicamente nella sede nazionale di Coldiretti lo scorso 16 maggio. Siamo felici di aver portato un contributo così bello all’incontro del Festival dell’Erranza perché anche queste iniziative servono per ricordare a tutti l’importanza dell’acqua”. Questa la dichiarazione del presidente Alfonso Santagata presente ieri sera insieme al direttore generale dell’Ente Massimo Natalizio.

 

Share.