Lago Matese Half Marathon, oltre 800 iscritti. Sabato alle 16 il via. Atleti di caratura internazionale

0

MATESE – Conto alla rovescia per la 1° edizione del Lago Matese Half Marathon, l’entusiasmante gara podistica che si svolgerà sabato 23 giugno nello spettacolare scenario del Lago del Matese.

A quattro giorni dall’evento si è registrato il massimo delle iscrizioni (800), tanto da portare gli organizzatori ad allargare la possibilità di iscriversi ad altri 100 atleti. Tantissime le adesioni dalla Campania e dalle regioni limitrofi: 660 le iscrizioni per la mezza maratona e 140 per la Camminata Sportiva di 7,5 km. All’evento parteciperanno con il pettorale n.1 il campione italiano 2017 della 100 miglia Matteo Nocera, atleta del Team organizzatore e con il pettorale n. 3 l’atleta marocchino Adim Ismail del Team Caivano Runners. In campo femminile prenderanno posto ai nastri di partenza le atleti campane Anna Maria De Balsio, Lucia Avolio, Gioconda Di Luca, la campionessa mondiale 2009 in Finlandia Anna Maria Caso e Alessandra Insogna, figura emblematica della storia del podismo campano, già vincitrice della maratona di Napoli 2008, che sarà la madrina della manifestazione.

In questi ultimi giorni l’organizzazione sta lavorando a pieno regime e all’Agriturismo Falode è tutto pronto per l’accoglienza. Con il Lago Matese a far da cornice, i Briganti del Matese a dare il ritmo alle danze e le prelibatezze culinarie ad allietari i palati, l’appuntamento è davvero immancabile.

 

Share.