" /> Lara Chiede
Sono centinaia i pensionati venuti dal giugno 2015 al Codacons Caserta per ottenere la ricostituzione della pensione ed il pagamento degli arretrati maturati e non riscossi per gli anni dal 2012 al 2015.«I casertani, cosi come tanti in altre situazioni, sembra che vivano in un rassegnato torpore e questo atteggiamento lo hanno ormai in tutte le vicende della vita. Considerazione che ribadisco e ricordo a tutti i pensionati che questa problematica risulta penalizzante nel tempo in quanto il mancato ricalcolo e ricostituzione delle pensioni comporta una grave ripercussione sugli anni successivi – ha dichiarato Maurizio Gallicola, responsabile del Codacons Caserta…
L'agronomo Vincenzo Coppola ci parla di agricoltura biodinamica e quindi di Preparato 500."Sono sempre più convinto che l'agronomo rappresenta una delle figure professionali in grado di dare una forte mano alla salvaguardia del nostro pianeta, "siamo quello che mangiamo" e l'agronomo si occupa del settore primario, di conseguenza chi più di questa figura professionale può dare un contributo alla produzione di cibo in modo sostenibile e senza ulteriormente inquinare il pianeta?Il "preparato 500" o "corno letame" è un valido strumento per arricchire nel tempo la fertilità dei nostri suoli in modo sostenibile, lo preparo io personalmente e lo distribuisco alle…
«Le strisce blu sono davvero un incubo per tutti noi casertani. E' giusto pagare il parcheggio, non è giusto pagarlo tanto, non è giusto che non siano mai state rispettate dal Comune di Caserta le proporzioni stabilite dalla legge tra strisce blu e strisce bianche, non è giusto che la normativa vigente imponga limite massimo di strisce blu che per Caserta dovrebbero essere 1500 ed invece leggiamo dagli stalli numeri superiori al 4500». A tuonare è l'avvocato Maurizio Gallicola, responsabile del Codacons Caserta che fa una fotografia impietosa di quelli che sono i soprusi che oggi subiscono gli automobilisti.«In questo…
Argomento delicato ed importante. Da genitori pensate all'ansia di non arrivare in tempo per il suono della campanella. Ebbene la domanda, più che lecita, che molti si pongono è: il docente è obbligato a consegnare il bambino al genitore all'uscita di scuola?Com'è noto la vigilanza sugli alunni è esercitata dal personale della scuola secondo la normativa vigente. In particolar modo, però, l'insegnante è responsabile della vigilanza sugli alunni durante l'intero svolgimento delle lezioni ma, come previsto dal comma 5 dell'art.29 del CCNL scuola, per assicurare l'accoglienza e la vigilanza degli alunni, gli insegnanti sono tenuti anche a trovarsi in classe…
Il responsabile del Codacons Caserta Maurizio Gallicola mette in guardia i consumatori da truffe che ci sono in agguato legate ai contratti di luce e gas. Il 30/10/2010 con delibera n. 219/10 l'Authority per l'Energia Elettrica ed il Gas aveva introdotto il cosiddetto sistema indennitario. In pratica la delibera, a tutela delle grandi società erogatrici di servizi, si proponeva il fine di prevenire che il cliente, cambiando fornitore di energia elettrica lasciasse dietro di sé fatture non pagate contando sul fatto che la precedente società non avendo a carico la fornitura non la potesse più staccare o ridurla in potenza.…
AVERSA - "Il decreto legislativo sulla revisione legale che ha recepito la direttiva comunitaria in Italia presenta una particolarità significativa: il riconoscimento indiretto del ruolo del Collegio Sindacale". Lo ha detto Raffaele Marcello, consigliere nazionale dei commercialisti italiani intervenendo al forum "Norme di comportamento del collegio sindacale e del sindaco unico nelle società non quotate "promosso dall'Odcec di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo. "Possiamo dire con grande vigore e con fermezza che il lavoro del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti ha portato il Collegio Sindacale ad essere legittimato nel ruolo di revisore legale"."I commercialisti contribuiscono in maniera determinante al…
La primavera è alle porte: gli esperti di Gommadiretto.it consigliano un tempestivo controllo del veicolo e dei pneumatici. È il momento giusto per la sostituzione dei pneumatici: con l'aumento delle temperature, quelli estivi sono infatti un fattore importante dal punto di vista della sicurezza e dei costi. Giornate che si allungano e temperature in aumento: sono i segnali dell'arrivo della primavera. È dunque giunto il momento di sottoporre l'auto al check-up stagionale. Bisogna nuovamente preparare il veicolo per i mesi caldi. Tra gli interventi necessari vi è la sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi, i quali, tuttavia, devono essere controllati con attenzione per essere certi che la loro…
Tempo di scuola, ma anche tempo di "selfie" per milioni di studenti. Da consumati utenti della rete e dei social network gli scolari sono ormai avvezzi a postare di tutto di più in rete: immagini, scatti estemporanei, foto, video tutto finisce in condivisioni su profili, piattaforme web, gruppi e tutto quanto la rete offre agli internauti che proprio tra gli studenti annoverano il loro contingente più fedele ed operoso. Ad anche un luogo ed una parte della giornata che dovrebbe essere riservata all'apprendimento ed allo studio può essere un'occasione buona per condividere contenuti sul web. Un'innocente evasione? Non proprio. E'…
Torna l'inferno di piombo, 700 mila armi da fuoco con le quali i cacciatori si sentiranno padroni delle nostre campagne, delle colline e della montagna, e causeranno la morte a migliaia di animali selvatici. La legge nazionale sulla caccia dispone che a partire dalla terza domenica di settembre di ogni anno si apra la stagione venatoria, ma siamo in Italia, e non è raro che politicucci locali, per accaparrarsi qualche altra manciata di voti consentano di anticipare la data di inizio consentendo la caccia mirata a determinate specie selvatiche , anche contro il parere contrario del SPRA, il massimo istituto…
Pagina 1 di 4

Salute e Benessere

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta: giornata dedicata alle malattie della tiroide

Caserta - Oggi, mercoledì 24 maggio, l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” p...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper