Monteverde di Bojano (CB), dal 17 al 19 agosto torna il Matese Friend Festival

0

Dal 17 al 19 agosto torna il Matese Friend Festival, uno degli eventi più importanti ed emblematici del sud Italia con 8 aree, 640 artisti e 75.000 spettatori, tra musica e natura. La nona edizione, organizzata dalla Scuola di Musica “M. Franco di Rienzo – Ass. Musicale il Pentagramma & CORE Music Factory” si terrà a Monteverde di Bojano (CB). Il programma della manifestazione prevede:

VENERDI’ 17 AGOSTO:

✔️- VILLAGGIO DEI BAMBINI h. 17

LUMACORNI celtic marching band h. 19
Band Musica Medievale appassionati alla saga di Harry Potter e alle Atmosfere Fantasy.

✔️- INCASTYLE FASHION FANTASY Sfilata al Tramonto h. 19.30
Gli Hobbit, i Celti e la Moda. La cultura celtica, fa capolino al Matese Friend Festival.

THE DUB MASTER h. 00.15

MAINAREA – P.zza S. Emidio
✔️ Apertura stand h. 19.30
BAOM Blues Ash of Manhattan h. 21
Almamegretta h. 22.30

SABATO 18 AGOSTO

I SUONI DEL MATESE – Castello di Civita di Bojano h. 11
KATIA ZUNINO in concerto (Harpist & Performer)

✔️- ACCAMPAMENTO STORICO h.14.30
Allestimento a cura della Compagnia d’Arme FORTEBBRACCIO VEREGRENSE e della Compagnia ARCIERI FIRMUN Per tutta la giornata nell’accampamento il pubblico potrà partecipare alle lezioni di scherma antica e di arcieria. La compagnia d’arme inoltre si esibirà in vari momenti della giornata in spettacoli di combattimento con vere spade 

✔️- ACCADEMIA MONTELAGO h. 16
Laboratori musicali. Corsi di Chitarra Celtica, Bodhran, Flauto Irlandese, Arpa Celtica, Zampogna

✔️- VILLAGGIO DEI BAMBINI h. 17

✔️- MATRIMONIO CELTICO cerimonia mattina/pomeriggio
L’unione di due sposi del matrimonio, l’unione di due anime e due corpi in uno, era presso gli Antichi Celti benedetta dallo spirito della Terra.

– D(- -)B Celtik Night h. 00.15

MAINAREA – P.zza S. Emidio 
✔️ Apertura stand h. 19.30

– Lumacorni celtic marching band

Hurry Up h. 20
Hurri Up! propone musica della tradizione irlandese e scozzese, attraverso sonorità moderne e qualche incursione nella musica popolare italiana.

Uttern h. 21.30
I ritmi forti si alternano a momenti mistici e canti sussurrati invocando le benedizioni del Cielo e della Terra, fiume di energia che farà urlare, ballare, vivere e sentire la potenza delle antiche tradizioni pagane d’Europa.

Mortimer Mc Grave h. 22.30
Un poderoso tornado ha sconquassato il Clan Mc Grave. Tra alambicchi, millenarie ricette alchemiche e sortilegi ecco ricomporsi il nuovo spirito guerriero. Animo rock, cuore celtico e amore per la contaminazione, fanno del loro repertorio un turbinio di emozioni mai uguali a sé stesse, una sorprendente cattedrale sonora con riferimenti al jazz, al blues, al world music e al pop.

DOMENICA 19 AGOSTO

✔️- VILLAGGIO DEI BAMBINI h. 17

MAINAREA – P.zza S. Emidio 
✔️ Apertura stand h. 19.30

Lennon Kelly h. 21.30
Giovanissima band che unisce la propria vena Punk-Rock alle sonorità Folk Irlandesi di Violino e Banjo. Si esibiscono, come unica band italiana, al Rock In Idro aprendo i concerti di The Pogues, Ska-P, Gogol Bordello, Millencolin, Pennywise, Russkaja, Snuff. Inoltre si esibiscono ad Amburgo per la festa dei 10 anni di gemellaggio tra le tifoserie di St Pauli e Celtic Glasgow. Dopo “LENNON KELLY” e “Lunga Vita al Re” è uscito nel 2018 il terzo album “MALANOTTE”.

Après La Classe official h. 22.30
Giovanissima L’album di debutto è APRES LA CLASSE, il cui brano “Paris” diventa subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane venendo anche scelta come sigla di apertura del programma “Le Iene”. Hanno all’attivo collaborazioni con gruppi come SUD SOUND SYSTEM, CAPAREZZA, NEGRITA, e GIULIANO SANGIORGIO dei NEGRAMARO. Hanno partecipato al Concerto del Primo Maggio 2007, 2008, 2009, 2017 a Roma. Nel 2010 hanno pubblicato MAMMALITALIANI, prodotto e realizzato con Caparezza, il singolo omonimo spopola nelle radio e nelle spiagge della penisola italica facendo tappa, tra gli altri, anche a due edizioni di Hit Week a New York e Los Angeles e al Montreux Jazz Festival. Dopo 4 anni pubblicano “Riuscire a volare”, un disco totalmente fuori i classici schemi di “solarità” della band, all’interno anche una collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il 2017 è un anno importantissimo per la band, esce il disco “Circo manicomio”, ritornano le sonorità patchanka, raggae, rock e world music che da sempre hanno caratterizzato il sound del combo salentino, attualmente la band è in tour con il “Circo manicomio tour 2018” che ha già toccato tutta l’Italia, Belgio, Francia e Svizzera.

Per info:

Telefono: 347.5712842

Facebook: Matese Friend Festival

Share.