Motori, “Minislalom Città dei Vini” a Telese Terme, aspettando il Rally del Matese

0

CASERTA/BENEVENTO – L’A.S.D. New Matese MotorSport allarga i suoi orizzonti e approda in valle telesina per l’organizzazione, in programma per il prossimo 9 giugno 2019 a Telese Terme (BN), della prima edizione del Minislalom denominato “Città dei Vini”. In attesa della settima edizione dell’ormai atteso e famoso “Rally del Matese”, che si terrà il prossimo 29 e 30 giugno 2019, l’A.S.D. New Matese MotorSport è già a lavoro per un nuovo, per la zona, approccio alle auto da rally. Gli organizzatori, ormai da anni a lavoro sui suggestivi percorsi sia beneventani che casertani, territorio su cui verte il 7’ Rally del Matese – 5’Rally del Medio Volturno, si preparano “ad una nuova avventura con l’adrenalina di sempre”, come precisa il presidente Gennaro Gentile.

Saranno due i Comuni beneventani ad essere coinvolti nel Minislalom “Città dei Vini, il 9 giugno: Telese Terme e la vicina Castelvenere. Gli organizzatori preannunciano, infatti, che saranno tanti i dettagli e le curiosità, ad essere divulgate nelle prossime ore.

“L’idea di questo Minislalom, – ci dice il presidente dell’A.S.D. New Matese MotorSport Rino Gentile – nasce dalla collaborazione con altre realtà molisane: la Tecno Motor Racing Team, l’A.S.D. Riccia Corse ed il Gruppo Ufficiali di Gara “LaCasta”. L’obbiettivo è quello di proporre, a partire dal prossimo maggio, tre gare slalom tra Molise e Campania. Si correrà il 5 maggio a Riccia, il 9 giugno a Telese, il 4 agosto a San Giuliano del Sannio”.

Le iniziative messe in campo propongono un incentivo per i piloti che parteciperanno.

I DETTAGLI:

Tutte le quote di iscrizione resteranno quelle previste da regolamento Aci Sport a seconda della titolazione/non titolazione di ciascuna manifestazione ma chi potrà usufruire dei benefici Promo Tris Salom non saranno esclusivamente i primi tre classificati della classifica assoluta. Infatti, dopo un attento studio, le 4 associazioni propongono l’omaggio iscrizione per la gara successiva anche ai vincitori di ciascun Gruppo, con almeno 5 partenti ad almeno una delle manches di gara.  Le iscrizioni gratuite non saranno cumulabili e neppure cedibili: il premio maggiore avrà precedenza sul minore.  Infine, il rilancio delle gare di Regolarità Turistica: dopo il tracollo dello scorso anno, nel quale San Nicola è stata l’unica gara molisana ad ospitare anche le auto stradali storiche e moderne, Promo Tris Slalom rilancia la disciplina REGOLARITA’. Lo slalom di San Giuliano del Sannio (3/4 agosto), quello di Riccia (4/5 maggio) e quello di Telese (9 giugno), infatti, prevederanno anche la gara regolarità al proprio interno, con un numero limitato di vetture che potranno prendere il via.

 

Share.