“Nunc Est Campania Felix” alla Reggia di Carditello

0

Nella splendida cornice del Bosco Dei Cerri pertinenza del Real Sito di Carditello sabato 25/07/2020 alle ore 20.30 si terrà l’evento Nunc Est Campania Felix, viaggio tra vino, cibo ed arte. L’ evento sarà promosso dall’associazione Onlus Gianluca Sgueglia e dall’home restaurant La terrazza del Gusto sito in Portico di Caserta, ed avrà come filo conduttore la promozione delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole delle province di Napoli e Salerno, non tralasciando lo scopo benefico dell’associazione che è quello della sensibilizzazione sulle Encefalopatie da Prione. Questa sarà la prima di tre tappe che attraverso la degustazione di vini autoctoni, viva espressione del territorio, e piatti con storie lunghe secoli, daranno lustro a tutte le province campane.
Il suono caro a Boccaccio ed a Mozart della posteggia sapientemente interpretata dai Parto Da Napoli, un vernissage a cura di Alessandro Ciambrone del MIACE e Jole Monaco che coloreranno con le loro vivaci opere il bosco, e la voce di un cantore d’eccezione faranno da trait d’union lungo tutta la serata.
Casatiello e Scazzetta, Piedirosso e Sciascinoso, Pastiera e Genovese, ma anche Fiano ed Aglianico insieme a tanto altro saranno le specialità che daranno vita a questa spumeggiante serata d’estate.

Share.