Ordine dei Medici Veterinari di Caserta, Mario Campofreda rieletto presidente

0

CASERTA – Mario Campofreda è stato rieletto nella giornata di ieri (23 ottobre 2017) presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Caserta con il 96% dei suffragi. Le operazioni elettorali, svoltesi nella sede di Piazza Vanvitelli a Caserta hanno visto la partecipazione del 60% degli aventi diritto, chiamati a rinnovare il Consiglio direttivo e il Collegio dei revisori dei conti.
Il dottor Campofreda all’indomani dell’elezione dichiara: ”Insieme al consiglio mi dedicherò molto a ricucire le necessarie relazioni tra le Istituzioni e la Medicina veterinaria, perché spesso le prime dimostrano di non avere contezza delle potenzialità della seconda in fatto di capacità di tutelare e valorizzare quel fondamentale volano di sviluppo economico della provincia che è rappresentato dall’ingente patrimonio zootecnico bufalino e bovino”.
“Un aspetto importante da porre sempre all’attenzione delle istituzioni è il ruolo insostituibile della medicina veterinaria nella prevenzione delle zoonosi e nella divulgazione delle buone pratiche di allevamento – sottolinea Campofreda – e rivendicheremo inoltre un ruolo più forte della categoria professionale nell’ambito di Terra dei fuochi.”

Share.