Articoli filtrati per data: Novembre 2016

Si sarebbe suicidato l'uomo di 64 anni, Nicola Picone, pensionato residente a Napoli, il cui corpo è stato ritrovato questa mattina completamente carbonizzato in un'area isolata del comune di Maddaloni (Caserta). È quanto emergerebbe dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri che sono intervenuti su segnalazione dei vigili del fuoco, allertati da un autotrasportatore di passaggio. Il cadavere era all'esterno dell'auto usata dall'uomo per recarsi sul posto. Anche la vettura era parzialmente bruciata; i militari hanno trovato una lattina contenente liquido infiammabile. L'uomo, che era attualmente amministratore nel condominio in cui viveva nel quartiere napoletano di Poggioreale, si sarebbe suicidato a causa di debiti cui non riusciva più a far fronte. Poco prima di darsi fuoco, è emerso, Picone aveva scambiato messaggi con la moglie ed il figlio, spiegando di essersi allontanato da casa perché doveva riflettere; i due stretti congiunti lo avevano invitato a tornare a casa ma l'uomo non si è fatto convincere.

Pubblicato in Cronaca

Ufficializzato l'addio di Giuseppe Sannino alla panchina della Salernitana. Il nome che circola come probabile successore è quello di Alberto Bollini, attuale coordinatore del settore giovanile della Lazio.

"L'U. S. Salernitana 1919 - si legge in una nota del club campano - comunica che oggi Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali".

Sannino precisa: "Con molto dispiacere, facendo un passo indietro - sottolinea il tecnico - rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all'ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso la Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza. Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano".

Comunicato Salernitana Calcio

Pubblicato in Sport

Banconote stampate in Campania e destinate al mercato parigino: è questa l'ipotesi degli inquirenti di Verbania dopo il ritrovamento di 100 mila euro falsi in possesso di una passeggera francese che viaggiava su un treno Euronight Venezia ­ Parigi. Le banconote da 20, 50 e 100 euro sono state sequestrate due notti fa alla stazione ferroviaria di Domodossola dalla Guardia di Finanza. L'ingente somma di denaro era nascosta nella fodera di una valigia di una giovane cittadina francese. Il riconoscimento degli euro falsi è arrivato dalle matricole ripetute nei vari tagli di banconote, che presentavano anche colori, banda argentata e carta filigranata non autentici. La donna è stata denunciata alla Procura di Verbania per falsificazione e detenzione di denaro.

Pubblicato in Cronaca

Il Napoli giocherà contro lo Spezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra ligure ha battuto il Palermo per 5-4 ai rigori in trasferta nel quarto turno di Tim Cup 2016/17.

Gli azzurri affronteranno lo Spezia al San Paolo in una gara secca che deciderà la qualificazione ai quarti. La data del match è da decidersi tra l'11 e il 18 gennaio 2017.

Il Napoli è nel lato del tabellone con Fiorentina, Milan e Juventus.

La finale della Tim Cup si giocherà il 3 giugno 2017.

 

Pubblicato in Sport
Mercoledì, 30 Novembre 2016 19:41

Calcio Napoli: allenamento pomeridiano

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro l'Inter di venerdì sera (20,45) al San Paolo per l'anticipo della 15esima giornata di Serie A.

La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico.

Chiusura con partitina a tema a campo ridotto ed esercitazioni con tiri dalla distanza.

Domani allenamento di pomeriggio.

 

Pubblicato in Sport
Mercoledì, 30 Novembre 2016 19:37

Calcio Champions League: calendario del Napoli

Questo il calendario azzurro del Girone di Champions League:

Dinamo Kiev-Napoli, martedì 13 settembre 2016 (1-2, 2 Milik)

Napoli-Benfica, mercoledì 28 settembre 2016 (4-2, Hamsik, Milik, 2 Mertens)

Napoli-Besiktas mercoledì 19 ottobre 2016 (2-3, Mertens, Gabbiadini)

Besiktas-Napoli, martedì 1 novembre 2016 (1-1, Hamsik)

Napoli-Dinamo Kiev, mercoledì 23 novembre 2016 (0-0)

Benfica-Napoli, martedì 6 dicembre 2016

 

Pubblicato in Sport

La Sidigas Scandone Avellino ritorna alla vittoria nella Basket Champions League, violando il campo della capolista Juventus Utena. I biancoverdi ritornano in testa alla classifica, grazie ad un ultimo quarto ai limiti della perfezione e grazie alla difesa che ha fatto segnare solo 10 punti ai padroni di casa nell'ultima frazione. Ottima la gara di Fesenko che mette a segno una doppia doppia con 25 punti e 13 rimbalzi. Da segnalare le prove di Ragland che ha guidato la riscossa nel quarto periodo e di Obasohan che mette a referto 14 punti. Domenica si ritorna al PaladelMauro, arriva la Reyer Venezia nell'anticipo delle 12.00.

Risultato finale: 75-85.

Comunicato Scandone Avellino

Pubblicato in Sport

Schiavi: lieve distrazione all'adduttore della coscia sinistra.

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Raffaele Schiavi ha evidenziato una lieve distrazione all'adduttore. La prognosi è di due settimane.

Comunicato Salernitana Calcio

Pubblicato in Sport

Finisce 8 a 0 l'amichevole dei lupi di Novellino contro la Primavera di Cioffi. 4-4-2 per i biancoverdi. Radunovic tra i pali; da sinistra a destra Donkor, Perrotta, Djimsiti e Gonzalez in difesa; Verde e Crecco gli esterni di centrocampo con Jidayi riportato in mezzo con Lasik; Castaldo e Ardemagni in avanti.

Primo tempo terminato 4 a 0 con gol di Verde doppietta, Ardemagni e Castaldo.

Altre quattro reti nella seconda frazione: Belloni, Diallo e doppietta di Moulu hanno chiuso la contesa.

Comunicato Avellino Calcio

 

Pubblicato in Sport

Il Benevento è sceso in campo per il secondo allenamento settimanale in vista della gara di lunedì sera contro il Cesena. Nella seduta di questa mattina, caratterizzata dal freddo pungente, Lucioni e compagni hanno lavorato sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico con esercizi di possesso e circolazione palla e focus su fase difensiva e offensiva.

Il tutto si è concluso con una partita a superficie ridotta.

I giallorossi torneranno sul rettangolo verde di Paduli nella giornata di domani.

In programma una sessione a porte aperte.

Inizio dei lavori ore 11.

A seguire il tecnico e un calciatore saranno disposizione degli operatori dell'informazione presso la sala stampa di via Ariella.

Comunicato Benevento Calcio

Pubblicato in Sport
Pagina 1 di 82

Fieragricola

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper