" /> Salute
Napoli - La prevenzione maschile è donna. Questo potrebbe essere il nuovo slogan della Fondazione PRO presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli. Infatti Serena Autieri e Tosca d’Aquino, amatissime dal pubblico italiano, hanno girato un video per la Fondazione che si occupa di prevenzione gratuita del tumore della prostata. Le due attrici, in scena al Teatro Diana di Napoli con lo spettacolo scritto da Maurizio de Giovanni Ingresso Indipendente, lanciano un appello alle donne perché abituino i loro compagni a fare prevenzione. “Il sesso debole - recitano - è notoriamente piu’ attento…
FAICCHIO (BN)– Iscrizioni aperte, è ancora possibile prenotarsi per il prossimo appuntamento con la prevenzione targato Angel Serra Onlus Caserta/Benevento. "Le Domeniche della Prevenzione" stavolta farà tappa, il 21 maggio, presso la casa Comunale sita in via Regina Elena 42 a Faicchio (BN). L'appuntamento su prenotazione è dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00."Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa", diceva Madre Teresa di Calcutta, e ne è convinto lo staff della filiale casertana e beneventana dell'Angela Serra Onlus che oltre a mettere molto amore in quello che fa,…
GIOIA SANNITICA - Il Comune di Gioia Sannitica in collaborazione con la Sezione Territoriale di Interesse Nazionale Matese-Alexis (CISOM) ha organizzato ieri mattina, 13 maggio, uno screening sull'apparato dentale e uditivo nella Scuola Primaria. Sono stati circa 50 gli iscritti che hanno potuto sottoporsi gratuitamente presso il Plesso di Madonna. Medici dentisti CISOM hanno tenuto una lezione informativa sulla sana abitudine all'igiene orale giornaliera come forma di prevenzione all'insorgenza di carie interdentali, gengiviti e patologie orali. Durante lo screening è stata data anche la possibilità di effettuare la misurazione della pressione arteriosa e glicemica. Iniziativa importantissima se si pensa alla…
Cittadinanzattiva celebra oggi la Giornata dei diritti del malato. Forum, incontri con i cittadini e raccolta di segnalazioni per informare sui diritti di fronte alle liste d’attesa. Sono 108 le iniziative in programma in Italia per la XI Giornata europea dei diritti del malato, dal 2 all’11 maggio in tutte le regioni italiane, oltre a una celebrazione europea il 10 maggio a Bruxelles. La Giornata è promossa da Cittadinanzattiva, attraverso le sue reti del Tribunale per i diritti del malato (Tdm) e di Active Citizenship Network (Acn). “Come emerge dall’ultimo Rapporto Pit salute, circa un cittadino su 3 ci contatta…
Si celebra oggi, 22 aprile, la seconda Giornata nazionale della salute della donna. Tema centrale: la prevenzione a tutte le età. L'iniziativa sta avendo luogo a Roma presso l'Auditorium "Biagio d’Alba" del Ministero della Salute in viale Giorgio Ribotta, 5 (zona Eur) con una Tavola rotonda che si articolerà in una serie di sessioni dedicate alle diverse fasi di vita della donna, dall'infanzia e adolescenza alla maturità e alla senescenza, e una dedicata alla medicina di genere. Durante l'evento è prevista anche un'area di servizi e screening gratuiti che proseguiranno fino alle 17. Sono infatti previste visite gratuite, campagne di…
Interessante convegno domani, sabato 25, nella Sala dell'Arrampicata al Centro Polivalente Great Gym Marcianise. Interessanti relazioni all'incontro "Educare al ben...essere" con Renato Manno della Scuola dello Sport del Coni-Testimonial il pugile Clemente Russo Si parlerà anche dei traumi da stress dei calciatori in occasione del convegno "Educare ed educarsi al ben...essere" in programma sabato 25 marzo alle 9.30 nella Sala dell'Arrampicata presso il Centro Sportivo Great Gym a Marcianise, a iniziativa della Associazione Medico Sportiva Casertana con il patrocinio del Coni Caserta, dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana). E sarà proprio Alfonso De Nicola, sanitario del Napoli, a parlare della prevenzione e…
E' un disturbo dell'occhio tra i più ignorati e sottovalutati secondo l'OMS, ma con il sempre maggiore utilizzo di smartphone e tablet è oggi più frequente, soprattutto fra i bambini nativi digitali, l'80% dei quali già fra i 3 e i 5 anni è in grado di usare il telefonino di mamma e papà, l'11% a 10-11 anni ha uno smartphone e il 4% un tablet. E' la 'sindrome dell'occhio secco', che porta bruciore e prurito insistente, lacrimazione irregolare e nei casi più gravi dolore e fastidio come per la presenza di un corpo estraneo negli occhi. La denuncia è del 'Centro Italiano Occhio Secco' (Cios) che col patrocinio della…
Napoli - Ieri pomeriggio, da Eccellenze Campane a Napoli, si è svolto l'evento benefico Buono e Sano, il cibo amico della salute dell'uomo. La serata è stata organizzata dalla Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l'Università Federico II di Napoli in collaborazione con Eccellenze Campane. Scopo dell'evento era raccogliere fondi da destinare ai progetti della Fondazione, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata. La serata godeva del patrocinio del Comune di Napoli, dell'Arcidiocesi di Napoli, dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell'Università di Napoli Federico II, di…
Ansia, dolore e depressione tra neurologia e psichiatria. Una visione unica del paziente che consideri la dimensione dolorosa, quella psicopatologica e quella "organica", sabato 25 marzo 2017 esperti a confronto a Lauro (Avellino) Una visione del paziente che consideri in una prospettiva unica la dimensione dolorosa, quella psicopatologica e quella più propriamente "organica", e individuare approcci terapeutici in grado di intervenire, con il minor numero di farmaci, sul maggior numero possibile di sintomi. Se ne discuterà al convegno su "Ansia e depressione associate a malattie neurologiche e internistiche, come intervenire in questi casi, con il minor numero di farmaci e…
Pagina 1 di 55

Salute e Benessere

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli - La prevenzione maschile è donna. Questo potrebbe essere il nuovo slogan della Fondazione PR...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper