" /> Salute
Interessante convegno domani, sabato 25, nella Sala dell'Arrampicata al Centro Polivalente Great Gym Marcianise. Interessanti relazioni all'incontro "Educare al ben...essere" con Renato Manno della Scuola dello Sport del Coni-Testimonial il pugile Clemente Russo Si parlerà anche dei traumi da stress dei calciatori in occasione del convegno "Educare ed educarsi al ben...essere" in programma sabato 25 marzo alle 9.30 nella Sala dell'Arrampicata presso il Centro Sportivo Great Gym a Marcianise, a iniziativa della Associazione Medico Sportiva Casertana con il patrocinio del Coni Caserta, dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana). E sarà proprio Alfonso De Nicola, sanitario del Napoli, a parlare della prevenzione e…
E' un disturbo dell'occhio tra i più ignorati e sottovalutati secondo l'OMS, ma con il sempre maggiore utilizzo di smartphone e tablet è oggi più frequente, soprattutto fra i bambini nativi digitali, l'80% dei quali già fra i 3 e i 5 anni è in grado di usare il telefonino di mamma e papà, l'11% a 10-11 anni ha uno smartphone e il 4% un tablet. E' la 'sindrome dell'occhio secco', che porta bruciore e prurito insistente, lacrimazione irregolare e nei casi più gravi dolore e fastidio come per la presenza di un corpo estraneo negli occhi. La denuncia è del 'Centro Italiano Occhio Secco' (Cios) che col patrocinio della…
Napoli - Ieri pomeriggio, da Eccellenze Campane a Napoli, si è svolto l'evento benefico Buono e Sano, il cibo amico della salute dell'uomo. La serata è stata organizzata dalla Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l'Università Federico II di Napoli in collaborazione con Eccellenze Campane. Scopo dell'evento era raccogliere fondi da destinare ai progetti della Fondazione, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata. La serata godeva del patrocinio del Comune di Napoli, dell'Arcidiocesi di Napoli, dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell'Università di Napoli Federico II, di…
Ansia, dolore e depressione tra neurologia e psichiatria. Una visione unica del paziente che consideri la dimensione dolorosa, quella psicopatologica e quella "organica", sabato 25 marzo 2017 esperti a confronto a Lauro (Avellino) Una visione del paziente che consideri in una prospettiva unica la dimensione dolorosa, quella psicopatologica e quella più propriamente "organica", e individuare approcci terapeutici in grado di intervenire, con il minor numero di farmaci, sul maggior numero possibile di sintomi. Se ne discuterà al convegno su "Ansia e depressione associate a malattie neurologiche e internistiche, come intervenire in questi casi, con il minor numero di farmaci e…
Prende il via #selfiecare, la campagna di prevenzione dei tumori dell'ASL Napoli 2 Nord che coinvolgerà circa 680.000 pazienti in 3 anni. L'iniziativa è volta ad individuare precocemente eventuali tumori del colon retto, del seno e della cervice uterina, garantendo così maggiori possibilità di guarigione. Data la dimensione della popolazione da coinvolgere, l'Azienda ha mobilitato tutte le proprie risorse. Da un lato saranno protagonisti i circa 800 medici di famiglia, utilizzando una piattaforma informatica che integra la loro attività con quella dei medici ospedalieri e dei diversi specialisti coinvolti. Dall'altro sarà adottato una promozione della prevenzione sfruttando il "passaparola" dei canali social e realizzando una serie di eventi informativi sul territorio. "La prevenzione…
CASERTA/BENEVENTO - Come preannunciato qualche mese fa, dopo che l'ASL Caserta ha formalizzato una convenzione, rendendo pubblica la delibera lo scorso settembre 2016, l'Associazione Angela Serra Onlus Caserta/Benevento ha finanziato un bonus assistenziale per un anno. Bonus grazie al quale la psicologa Giovanna Guglielmucci sta affiancando il personale del reparto di Oncologia dell'Ospedale di Piedimonte Matese ufficialmente dallo scorso 9 gennaio. A distanza di due mesi di collaborazione già si sono registrati i risultati tangibili di questa iniziativa degna di lode."Il supporto psicologico è stato introdotto nella Carta dei Diritti del pz oncologico sottoscritto dalla Aimo, Favo e Simpe", ha…
La dieta mediterranea diventa un lusso per pochi. E nei carrelli dei meno abbienti abbondano sempre più cibi di scarsa qualità. Alimentazioni diverse che nascondono un divario di 'classe' con ricadute negative sulla salute: una cattiva dieta aumenta le patologie e le spese a carico del Sistema sanitario nazionale. E miete 'vittime' tra le persone con minori disponibilità economiche.L'allarme arriva dai ricercatori del Dipartimento di epidemiologia e prevenzione dell'Irccs Neuromed di Pozzilli (Isernia), guidati da Giovanni de Gaetano, che sul rapporto degli italiani con la dieta mediterranea non ha dubbi: "Da dieci anni assistiamo a un progressivo abbandono da parte…
Napoli - Venerdì 3 marzo 2017, con inizio alle ore 08:45 - nell'Aula Mediterraneo A.O.R.N. - A. Cardarelli avrà luogo il Convegno: "Le Infezioni nel Politraumatizzato", dalla ricerca E.N.E.A. un cambiamento di paradigma. Un momento di alta rilevanza scientifica ed occasione per illustrare il "brevetto" all'uopo registrato, fortemente voluto dal Presidente del Convegno il Dott. Giuseppe Noschese - Direttore Trauma Center A.O.R.N. - A. Cardarelli. In questa giornata verrà presentata un'innovazione per il trattamento delle ferite frutto della ricerca E.N.E.A., la ricerca si è occupata della possibilità di trattare le ferite di qualunque estensione e natura sin dal momento del…
I ricercatori della facoltà di Scienze della Salute dell'Università di Sydney hanno scoperto che il mal di schiena, causa principale di disabilità su scala globale, contribuisce anche ad accorciare la vita. Gli scienziati hanno esaminato la prevalenza di mal di schiena (dolore lombare generico o dolore acuto) fra 4390 gemelli danesi di età fra 70 e 102 anni. Hanno poi comparato tali statistiche con il registro delle morti. "Le persone più anziane che denunciano dolore spinale hanno un maggior rischio del 13% di mortalità per anno di vita, ma la connessione non è causale", scrive il responsabile dello studio Paulo…
Pagina 1 di 54

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

Assunzioni di infermieri in Germania

Assunzioni di infermieri in Germania

89 aspiranti all'assunzione di infermieri in Ospedali di Amburgo (Germania) hanno partecipato staman...

da queste pARTI

JoomShaper