Sant’Angelo D’Alife, il messaggio del sindaco Michele Caporaso per il nuovo anno scolastico

0

SANT’ANGELO D’ALIFE –

“Dopo una breve pausa estiva i nostri figli ritornano a scuola.
Auguro a tutti i bambini e ragazzi, al corpo docente e a tutto il personale della scuola un anno sereno e proficuo, all’insegna del rispetto e dell’educazione.
Ai bimbi auguro di diventare spugna degli insegnamenti, consapevoli che il Mondo non è confinato alle mura della scuola ma che quegli ambienti rappresentano gli incubatoi più importanti della loro vita affinché possano diventare cittadini sani del futuro.
Ai docenti auguro la massima serenità nell’affrontare il quotidiano lavoro sapendo che trattasi di quello più importante poiché,poniamo, nelle loro mani  una parte considerevole del successo di un sano cittadino.
Al corpo non docente auguro di creare le condizioni migliori per vivere in ambienti sani e tranquilli, sapendo che il loro aiuto risulta determinante per il successo degli insegnanti e del cittadino del futuro.
Al Dirigente Scolastico auguro di vivere le nostre piccole realtà più di quelle dei centri importanti poiché la vicinanza al nostro paesino possa determinare un rapporto proficuo e leale con tutti i cittadini e le istituzioni.
I pensieri rappresentano la voce dell’anima e della mente; il nostro dovere resta quello di assicurare le condizioni migliori a tutti i nostri bambini.
Chiudo questo messaggio augurale, allargando le mani ed attaccandomi a cerchio con tutte le persone nominate  consapevoli che il cerchio diventerà importante e fattivo se a questo parteciperanno oltre tutti anche i genitori.
Buon anno scolastico e buona vita”
Share.