Siglato in Regione un protocollo d’intesa tra Assessorato al Turismo e Parchi regionali, Girfatti: “si cominciano a raccogliere i frutti”

0

Firmato ieri, 23 ottobre, presso la sede dell’Assessorato regionale alla Promozione e allo Sviluppo del Turismo, un protocollo d’intesa con i presidenti dei 10 Parchi naturali della Campania.

Documento che prevede una serie di “azioni di sviluppo e promozione dei cammini naturalistici e religiosi” per inserire gli itinerari all’interno di un circuito che sarà promosso sui mercati nazionali ed internazionali. Saranno quindi finanziati interventi necessari a soddisfare i requisiti previsti dal MIBACT ai fini della pubblicazione di questi percorsi sull’Atlante dei Cammini.

“Assolutamente soddisfatto della direzione presa, – ha dichiarato a caldo il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfattisin dal primo giorno del mio insediamento l’obiettivo è stato sempre e solo questo: promuovere la risorsa Matese. Abbiamo portato il Matese anche alla Fiera Internazionale del Turismo di Berlino qualche mese fa”.

“Quella dei cammini e degli itinerari – ha commentato l’assessore regionale Corrado Materarappresenta un’offerta complementare e inclusiva del turismo delle aree costiere, sicuramente più maturo, con quelle delle aree interne che ha margini di crescita esponenziali”.

Share.