" /> Sport
AVERSA – Da una terra normanna ad un'altra. Da Lagonegro ad Aversa. E' un classe 1993 originario di Camposanpiero, in provincia di Padova, il nuovo colpo di mercato della Sigma. E' un atleta che nell'ultima stagione è stato protagonista della salvezza della Rinascita Volley e che ha accettato, con grande entusiasmo, di sposare il progetto della società del presidente Sergio Di Meo. Si chiama Filippo Boesso e sarà il nuovo opposto della squadra guidata da coach Pasquale Bosco. Una trattativa 'lampo' portata avanti dal direttore sportivo Alberico Vitullo che regala quindi alla Sigma un talento che sarà sicuramente fondamentale in…
Domenica le piazze di tutta Italia saranno riempite da migliaia di ragazzi ed appassionati per festeggiare la XII Giornata Nazionale dello Sport indetta anche quest'anno dal CONI. Una grande festa dello sport che, coordinata dai Comitati Regionali in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale con il supporto delle Istituzioni Locali. E’ anche una grande opportunità per promuovere tutte le discipline sportive e la FIHP ha recepito l'iniziativa organizzando in alcune città delle attività per promuovere le nostre discipline e lo sport in genere soprattutto tra i giovani.
Aurelio De Laurentiis ha ricevuto il Premio Football Leader 2017 questa sera all’Auditorium del Royal Continental Hotel sul lungomare di Napoli. Al Presidente del Napoli, premiato sul palco dall'Assessore delle Politiche Sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, e dall'Assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, è stato assegnato l’importante riconoscimento “Financial Fair Play” con la seguente motivazione: "Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con…
Caserta - Il 19 giugno al via nelle prestigiose location dell’Aeronautica e della Brigata Garibaldi VACANZE SPORTIVE CON L’EDUCAMP CONI: OLTRE 1200 ISCRITTI Fino al 14 luglio gioco e ricreazione con attività motorie e culturali Nuove sedi anche a Marcianise, Capua e Castelvolturno Vacanze sportive per oltre 1200 ragazzi tra i 6 e i 14 anni all’Educamp Coni che a Caserta sarà ospitato, come per l’anno scorso, nelle prestigiose location della Scuola Sottufficiali di Aeronautica Militare al viale Douhet e della Brigata Bersaglieri Garibaldi in via Laviano. Quattro le settimane in programma dal 19 giugno al 14 luglio con l’obiettivo…
Benevento - Al termine della commissione riunitasi in Prefettura la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, riunitasi stamani in Prefettura a seguito della richiesta avanzata dal Comune di Benevento attraverso la società Benevento Calcio, ha deciso di aumentare di ulteriori 2.877 posti la capienza dello stadio "Ciro Vigorito" in occasione della finale dei playoff per la Serie A Benevento-Carpi, in programma giovedì sera 8 giugno. Ecco la ripartizione dei nuovi posti disponibili: Curva Nord: 1.142, Tribuna Laterale: 448, Tribuna Inferiore: 332, Distinti Superiori: 138, Distinti Inferiori: 70, Curva Sud Superiore: 410, Curva Sud Inferiore: 337; la capienza complessiva sarà quindi…
Dries Mertens vince con il Belgio. L'attaccante del Napoli impegnato nell'amichevole contro la Repubblica Ceca a Bruxelles terminata 2-1. L'attaccante del Napoli è entrato nella ripresa disputando l'intero secondo tempo.
CALCIO SERIE B La gara Benevento-Carpi sarà diretta dal sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti sigg. Lorenzo Gori di Arezzo e Antonino Santoro di Catania. Quarto ufficiale sarà il sig. Daniele Bindoni di Venezia. Gli addizionali saranno il sig. Riccardo Pinzani di Empoli e il sig. Luigi Nasca di Bari.
Maurizio Sarri ha vinto il Premio "Timone d'Oro" organizzato dall'Associazione Italiana Allenatori di Arezzo e giunto alla 28esima edizione. Il tecnico del Napoli ha ricevuto il riconoscimento ad Arezzo. "Sono orgoglioso di questo premio - ha detto Sarri - perchè è conferito dai colleghi allenatori e quindi assume ancor più valore. Sono contento di questo riconoscimento e ringrazio tutti per la testimonianza di stima nei miei confronti". Nell'albo d'oro del "Timone d'Oro" figurano, tra gli altri, tecnici quali Trapattoni, Capello, Ancelotti, Lippi, Ranieri e Sacchi. Sarri aveva già ricevuto il Premio nel 2013 quando era allenatore dell'Empoli.
Hysaj sconfitto con l'Albania. Il difensore azzurro in campo nell'amichevole contro il Lussemburgo terminata 2-1 in Lussemburgo. Hysaj ha giocato l'intero incontro.
Pagina 1 di 540

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper