" /> Sport
Sette azzurri convocati per ora in Nazionale. Dries Mertens di scena in Belgio-Repubblica Ceca, amichevole del 5 giugno (Bruxelles) ed Estonia-Belgio, qualificazioni mondiali del 9 giugno (Tallin). Arek Milik e Piotr Zielinski impegnati in Polonia-Romania, qualificazione mondiali del 10 giugno (Varsavia). Koulibaly giocherà nella doppia sfida: Senegal-Uganda, amichevole del 5 giugno (Dakar) e Senegal-Guinea Equatoriale, qualificazione alla Coppa D'Africa 2019, del 10 giugno (Dakar). Pepe Reina convocato per Spagna-Colombia, amichevole del 7 giugno (Murcia) e Macedonia-Spagna, qualificazioni mondiali del 11 giugno (Skopje). Vlad Chiriches di scena in Polonia-Romania, qualificazioni mondiali, del 10 giugno (Varsavia) e in Romania-Cile amichevole del 13…
Anche all'ultima giornata quello di serie A sarà un campionato 'spezzatino'. La lega calcio ha infatti comunicato che Roma-Genoa e Sampdoria-Napoli, partite decisive per l'assegnazione del secondo e terzo posto, si giocheranno domenica 28 con inizio alle ore 18, e non alle 20.45 come previsto in un primo momento. Va anche ricordato che a chiedere di anticipare l'anticipo della sfida con il Genoa era stata la stessa Roma, per consentire adeguati festeggiamenti in onore di Francesco Totti, alla sua ultima apparizione in giallorosso. Dagli Usa arriverà domenica mattina, appositamente per assistere alla partita, il presidente romanista James Pallotta. Accordando l'anticipo…
Dopo il successo sulla Fiorentina, il Napoli riprenderà domani gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri prepareranno l'ultima giornata di Serie A contro la Sampdoria a Marassi.
Di record in record Questi i numeri di Napoli-Fiorentina: 111 I GOL STAGIONALI Il Napoli ha segnato 111 reti nelle 49 partite ufficiali di questa stagione: mai gli azzurri avevano segnato tanto nella loro storia. Già nello scorso weekend era stato superato il precedente record di 106 gol stabilito nel 2015/16. 90 IL NUOVO RECORD DI GOL Mai il Napoli aveva segnato tanto in serie A, non soltanto nelle prime 37 giornate, ma anche in assoluto. 83 IL RECORD DI PUNTI Nuovo record di punti per il Napoli in serie A. Con un turno di anticipo Sarri ha già superato…
I 79 CONFRONTI 70 in campionato e 9 in Coppa Italia 37 vittorie del Napoli 25 pareggi 17 vittorie della Fiorentina 108 gol del Napoli 77 gol della Fiorentina L’ultima vittoria del Napoli era l'1-0 del 24 gennaio 2017 in Coppa Italia 26’ s.t. Callejon in campionato era il 2-1 del 18 ottobre 2015 1’ s.t. Insigne, 28’ s.t. Kalinic, 29’ s.t. Higuain L’ultimo pareggio resta lo 0-0 del 24 settembre 2011 L’ultima vittoria della Fiorentina resta lo 0-1 del 23 marzo 2014 43’ s.t. Joaquin (F)
"Che bello vedere il San Paolo festeggiare alla fine, è una gratificazione per la bellissima stagione". Marek Hamsik si gode l'abbraccio del popolo azzurro e guarda ancora alla lotta Champions. "Manca ancora una giornata, non è ancora finita la corsa per il secondo posto. Noi ci proveremo fino all'ultimo minuto perchè crediamo di poterlo meritare. L'applauso dei nostri tifosi testimonia quanto di bello abbiamo fatto quest'anno". "In ogni caso dobbiamo ripartire da qui per poi progettare il futuro. Quest'anno abbiamo battuto tantissimi record e questo ci deve spingere per crescere e capire le potenzialità che abbiamo con questo gruppo"
"Abbiamo battuto il record di punti e possiamo ancora crescere l'anno prossimo". Raul Albiol tra presente e futuro dopo il successo del Napoli sulla Fiorentina. "Volevamo vincere fortemente soprattutto per noi e per superare un altro primato, abbiamo disputato un'altra grande partita che completa un periodo straordinario". "Dobbiamo continuare così, vogliamo vincere l'ultima partita e poi vedremo dove saremo. Bisogna continuare su questa strada e poi riprendere il cammino l'anno prossimo, perchè abbiamo ancora margini di crescita e possiamo ancora far meglio. Questo gruppo è forte e può dimostrarlo ancora di più in futuro"
TORRE ANNUNZIATA – La Sigma Aversa sta dominando nelle categorie giovanili maschili della Campania. Dopo la vittoria del titolo regionale Under 19 arriva, al 'PalaMarconi' di Torre Annunziata, anche quello Under 18 con il gruppo del presidente Sergio Di Meo, allenato dai tecnici Ignazio Nappa, Pasquale Marrone e Giuseppe Scognamiglio, che batte 3-0 la Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano. I normanni alzano al cielo la Coppa e dal 6 all'11 giugno rappresenteranno la Regione alle Finali nazionali che si terranno a Fano. Capitan Auriemma e compagni sbagliano poco o nulla e mantengono ancora l'imbattibilità sia nei match che nei set. Fino…
"Abbiamo disputato un campionato straordinario e siamo orgogliosi di questa stagione. Maurizio Sarri mostra il petto e la fierezza del suo Napoli dopo il record di punti della storia azzurra superato ancora per il secondo anno consecutivo. "Oggi voglio fare i complimenti ai ragazzi, a tutta la squadra per questa stagione strepitosa. Non mi va di parlare di errori perchè sono nettamente superiori i meriti di questo gruppo". "Ci siamo migliorati nonostante tante circostanze e vicissitudini vissute in questi mesi. L'infortunio di Milik era difficile da superare, ma abbiamo saputo rispondere sempre alla grande. Una volta con 83 punti si…
Pagina 1 di 534

Salute e Benessere

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli: la prevenzione maschile è donna

Napoli - La prevenzione maschile è donna. Questo potrebbe essere il nuovo slogan della Fondazione PR...

Moda e Tendenze

da queste pARTI

JoomShaper