" /> Sport

Così ai quarti di finale La prossima settimana si disputeranno le prime due gare valide per i quarti di finale di Coppa Italia. Martedì 24 gennaio si gioca Napoli-Fiorentina; il giorno successivo, mercoledì 25, si terrà la rivincita della Supercoppa Italiana, Juventus-Milan. Sette giorni dopo gli ultimi due quarti: martedì 31 gennaio toccherà ad Inter-Lazio, mentre il 1° febbraio la vincente di Roma-Cesena.  La Coppa Italia è un trofeo ambito dalle squadre italiane, poiché chi si laurea vincitore ha la garanzia di un posto in Europa League. Lo scorso anno la vittoria andò alla Juventus di Massimiliano Allegri, che superò…
"A San Siro sarà un banco di prova importante e feroce, sia per il Napoli che per il Milan". Maurizio Sarri inquadra il match di San Siro conferendo alla sfida grande spessore anche psicologico. Una gara che il tecnico ritiene molto delicata. Mister partiamo dalla visita di Maradona. Quali emozioni ha provato? "Ero più commosso che emozionato. Maradona rappresenta il calcio e rappresenta il Napoli. Nessuno nella mia generazione non ha ammirato Diego perchè è un idolo assoluto che ha coinvolto anche le nuove generazioni" "Spero che queste sensazioni speciali le abbia lasciate anche ai calciatori, penso che avere accanto…
Milan-Napoli sarà seguita in tutto il Mondo. Secondo i dati comunicati da MP&Silva, saranno circa un miliardo i telespettatori potenziali dell'incontro di San Siro. La diffusione del segnale sarà capillare e riguarderà tutti i 5 continenti. Da segnalare che il big match sarà trasmessa anche in Paesi colpiti dalla guerra, quali la Libia, il Sudan, l'Iraq, la Siria e l'Afghanistan. Attesa per la sfida anche in Cina (CCTV il broadcaster), Australia (Bein Sport), Usa e Sudamerica (Rai Sport International).  
I 77 PRECEDENTI 70 in campionato e 7 in Coppa Italia 36 vittorie del Milan26 pareggi15 vittorie del Napoli 133 gol del Milan80 gol del Napoli L'ultima vittoria del Milan:2-0 il 14 dicembre 20146' p.t. Menez, 8' s.t. Bonaventura L'ultimo pareggio:1-1 il 14 aprile 201330' p.t. Flamini, 33' p.t. Pandev L'ultima vittoria del Napoli:0-4 il 4 ottobre 201513' p.t. Allan, 3' s.t. e 22' s.t. Insigne, 31' s.t. Ely (autogol)  
CALCIO Serie A Designazioni arbitrali per le partite della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A, in programma domenica 22 gennaio, alle ore 15: Chievo Verona-Fiorentina (sabato, ore 18): Fabio Maresca di Napoli (Manganelli-Di Iorio/Schenone; add 1 Calvarese, add 2 Aureliano) Milan-Napoli (sabato, ore 20.45): Gianluca Rocchi di Firenze (Costanzo-Dobosz/Meli; add 1 Damato, add 2 Doveri) Juventus-Lazio (domenica, ore 12.30): Davide Massa di Imperia (Passeri-Marzaloni/Barbirati; add 1 Tagliavento, add 2 Celi) Bologna-Torino: Davide Ghersini di Genova (Vivenzi-Mondin/Alassio; add 1 Orsato, add 2 Minelli) Empoli-Udinese: Carmine Russo di Nola (Vuoto-Rossi C./Gava; add 1 Giacomelli, add…
A dirigere Milan-Napoli è stato designato Rocchi di Firenze. Assistenti: Costanzo e Dobosz. Quarto uomo: Meli. Arbitri d'area: Damato e Doveri. Gianluca Rocchi di Firenze, 43 anni, internazionale, è alla quattordicesima stagione nella Can di A e B. L'esordio in serie A in Lecce-Reggina 2-1 del 16 maggio 2004Vanta 206 presenze in serie A e 81 in B I trentuno precedenti con il Napoli ventinove in campionato e due in Coppa Italia:tredici vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte:6 gennaio 2004: Bari-Napoli 0-08 ottobre 2006: Napoli-Rimini 1-010 giugno 2007: Genoa-Napoli 0-09 dicembre 2007: Napoli-Parma 1-020 gennaio 2008: Napoli- Lazio 2-216 marzo…
Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno Gli azzurri preparano il match contro il Milan per l'anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma domani, sabato, alle ore 20,45, a San Siro. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Tonelli si è allenato col gruppo. Differenziato per Chiriches. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maggio, Hysaj, Lasicki, Tonelli, Maksimovic, Strinic, Diawara, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski, Insigne, Callejon, Giaccherini, Mertens, Pavoletti, Gabbiadini.  
Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno Gli azzurri preparano il match contro il Milan per l'anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma domani, sabato, alle ore 20,45, a San Siro. Questo il resoconto della seduta pomeridiana di ieri. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e successivamente lavoro tecnico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Milik ha svolto lavoro completo con il gruppo. Seduta differenziata per Chiriches, Tonelli e Giaccherini. Non si è allenato Albiol per un leggero stato influenzale. Dopo l'allenamento la squadra partirà per Milano.  
Il Senegal ha battuto per 2 a 0 lo Zimbabwe nella seconda giornata della Coppa d'Africa 2017. Tra i migliori in campo Koulibaly, che ha giocato tutto il match. Con questa vittoria il Senegal si è già qualificato ai quarti di finali con un turno di anticipo. Nella terza e ultima giornata Koulibaly affronterà l'Algeria di Ghoulam. Kalidou aveva giocato l'intero incontro d'esordio Senegal-Tunisia terminato 2-0.  
Pagina 1 di 458

Salute e Benessere

Moda e Tendenze

Cerco Lavoro

da queste pARTI

JoomShaper