“Turismo, è l’ora di pensare alla valorizzazione dell’ambiente e della montagna”. Sempre più certa la candidatura alle prossime regionali di Bernarda De Girolamo

0

Correrà per le regionali a sostegno del già governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la dirigente scolastica del Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese Bernarda De Girolamo. Sempre più verso la candidatura certa già da qualche mese ha cominciato a mettere nero su bianco le sue idee a sostegno di territorio e giovani. “TURISMO SOSTENIBILE saranno le parole chiave da adottare d’ora in avanti”, ha dichiarato.
“Veniamo da un periodo buio e abbiamo voglia di riscatto. L’emergenza Covid dei mesi scorsi è stata per noi tutti un banco di prova. Il virus ha prodotto marginalità e disseminato ulteriore impoverimento. Dobbiamo rimboccarci le maniche e puntare i riflettori sui tesori della nostra provincia. I Siti Unesco ne sono un esempio.
Dobbiamo iniziare a vivere la natura in modo attivo anche a vantaggio del benessere fisico. Bisogna abbandonare il canonico modello di #Overtourism, del cosiddetto turismo di massa che provoca la devastazione della fauna e della flora.
Finora abbiamo ignorato moltissime mete immerse nella natura. Sono sicura che sapremo riscoprire vecchie abitudini come andare a cavallo o approcciare sport come il trekking o il mountain biking.
Spetta alle istituzioni investire le risorse nelle infrastrutture tecnologiche, nell’agroalimentare biologico e nel turismo orientato alla salute. Per fare ciò serve un impegno costante che non duri una stagione”. Ha concluso la De Girolamo.

Share.